Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Calisti: "Lazio, il problema è a metà campo. Manca gente di gamba"

di Lorenzo Marucci
Foto

I problemi della Lazio visti da Ernesto Calisti, ex difensore biancoceleste. "Ancora non va - dice a Tuttomercatoweb.com - c'è da lavorare. La Lazio fa fatica a rispondere anche fisicamente ai dettami del tecnico che vuole andare a prendere alto l'avversario. Serve avere gamba, non allungarsi, essere corti. Non vengono rispettate le distanze. Stando così le cose, la Lazio rischia di snaturarsi un po' ma ho grande fiducia in Sarri, che è bravo e preparato. Credo che anche lui, se la Lazio avrà difficoltà a decollare, prenderà in considerazione altre soluzioni tattiche".

Cosa serve adesso?
"In mezzo la Lazio fa fatica, manca gente di gamba"

La rosa è ideale per Sarri?
"Ci sono i giocatori adatti per Sarri: manca, ripeto, un centrocampista di quantità che dia una mano a Leiva. Per questo ha utilizzato Akpa Akpro,è dinamico e con lui cerca di sistemare la situazione. C'è anche Basic ma non è ancora pronto. A mio parere con un centrocampista di gamba poi può essere spostato Luis Alberto dietro le punte e la Lazio può così essere aggiustata".

Domenica c'è il derby...
"Anche la Roma ha fatto fatica, magari a volte è stata un po' più fortunata. E' una squadra che soffre e concede tanto. Sarà probabilmente un derby tattico, giocato con molta attenzione".

Da ex viola che pensa invece della Fiorentina?
"Mi piace molto, Italiano è davvero bravo. La squadra ha meno punti di quelli che meritava. Vedo qualità e corsa. Ci sono tutti gli ingredienti giusti perchè la Fiorentina sia la sorpresa del campionato".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci"
06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta" 00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va"