Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bortolazzi: "La presenza di Ibra darà grande carica al Milan. Napoli sorpresa"

di Lorenzo Marucci
Foto

Il Milan e la sfida con il Verona. Ne abbiamo parlato con Mario Bortolazzi che in carriera ha vestito entrambe le maglie. "Le assenze di Maignan e Theo - dice a Tuttomercatoweb.com - non si da niente, per quel che hanno fatto vedere finora. Però il Milan ha una rosa competitiva ci sono alternative valide, quasi dei titolari, e penao che Pioli trovi i sostituti giusti. Mi fa piacere che ritorni Mirante, che oltre ad essere un ottimo portiere è un'ottima persona, vi sto che con lui ho avuto la possibilità di lavorare a Parma e Bologna".

Il ritorno di Ibra sia pure ancora non al top darà carica....
"Sì, solo la sua presenza dà fiducia e forza alla squadra. Quanti minuti potrà giocare non si sa ma vederlo nei convocati dà carica al gruppo".

Il Verona con Tudor è ripartito...
"I risultati dicono questo, con lui la squadra ha cambiato marcia e forse è stato utile il lavoro che hanno fato Juric e anche Di Francesco. Quest'ultimo, pur non avendo fatto risultati, ha dato un'impronta e un'idea e forse aveva bisogno di più tempo. Tudor, oltre alle sue qualità, sta sfruttando anche questo lavoro".

La lotta Scudetto come la vede?
"Parto dal presupposto che chi ha vinto l'anno scorso parte avanti a tutti e l'Inter ha questo vantaggio. Poi c'è il Napoli che è una sopresa nel senso che pochi pensavano potesse essere lì; c'è il Milan e va considerato il rientro della Juve anche se è lontana; la Juve è sempre la Juve e c'è tempo per recuperare".

La Fiorentina da ex viola dove la colloca?
"Italiano è riuscito a dare la sua idea di gioco e la sua mentalità: ho visto alcune partite e mi ha impressionato favorevolmente, si vede che i giocatori sanno cosa fare in campo e questa cosa gliela trasmette l'allenatore. Può essere la rivelazione del campionato".

Lei che conosce bene Pulgar, può imporsi definitivamente?
Erik l'ho allenato a Bologna. E' un ragazzo taciturno però un lavoratore, si impegna sempre, ha voglia di migliorare, è cresciuto come personalità. E' vero che forse gli manca ancora quella capacità di dirigere la squadra verbalmente. Lui sa come giocare la palla e cosa fare, si vede che sta entrando nelle idee del tecnico. Deve migliorare nel parlare e farsi sentire di più a livello verbale perchè il suo ruolo è troppo importante. Deve chiamare e aiutare il compagno: in passato gli mancava questo particolare forse per la giovane età e timidezza. Calcia molto bene, di testa si fa valere, sa giocare di prima e a due tocchi, crescerà ancora con Italiano".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere"