Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bonetti: "Roma, mi fido di Mayoral. Brescia, Cellino stanco porti le chiavi in comune"

di Lorenzo Marucci
Foto

"Mi aspetto una bella gara tra due squadre che vogliono vincere, è una partita da considerare come uno scontro diretto per l'alta classifica". Parla così a Tuttomercatoweb.com Dario bonetti, che in carriera ha vestito le maglie di Juve e Roma. E sempre a proposito della sfida di domani ha detto: "I giallorossi stanno facendo una bellissima stagione al di là dell'eliminazione dalla Coppa Italia. La Juve di Pirlo ha trovato la sua quadratura dopo aver perso punti all'inizio. Ripeto, è un confronto importante anche perchè tutte le squadre sono lì in 5-6 punti. Per la Roma parlare di scudetto è esagerato però questa squadra può dire tanto".

I giallorossi non hanno però mai vinto contro una big...
"Pesa non aver vinto con le big perchè gli scontri diretti quest'anno sono più decisivi rispetto ad altri anni visto che tante squadre sono racchiuse in un fazzoletto e il campionato è spaccato in tre parti".

Come è stata gestita la vicenda Dzeko?
"Non ho so bene cosa sia successo ma ho la sensazione che qualche problema grosso deve esserci stato. Togliere la fascia non avviene per una discussione, lì c'è stato qualcosa di pesante. E' una scelta netta e mi dispiace ma la Roma è una cosa e Dzeko un'altra".

Cosa si aspetta ora da Dzeko?
Dipende da come la prenderà. se reagirà nel mondo giusto per dimostrare sua forza può essere un bene, se la prende male è chiaro che senza motivazioni il rendimento cambia. Però la Roma ha un'ottima alternativa: per Borja Mayoral parla campo".

Da bresciano che pensa dell'ultima mossa di Cellino di affidare la squadra a Clotet?
"Cellino ci ha abituato, ha una tale fantasia che sorprende. Lo fa istintivamente a mio parere, non ci pensa. Vedremo, gli allenatori vanno giudicati come i giocatori; i calciatori hanno una storia da confermare o sovvertire. Io dico che Cellino ha certamente esperienza ma ora pare stanco di stare a Brescia e allora se è stanco lasci, porti le chiavi in Comune e il Brescia continuerà a esistere. Forse ha perso entusiasmo ma c'è una città che merita rispetto: ha indebolito squadra, diceva di rafforzarla e invece ha venduto tutti. Ha dato Sabelli gratis all'Empoli: non pare avere una visione molto ampia sul Brescia..."

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti
14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba"