Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Best Agent ad Ali Barat, Pellegatti: "Per Epic un orgoglio. Azmoun? Felice con Mou"

di Marco Conterio
Foto

Responsabile in Italia e Francia della Epic Sports di Ali Barat che ha vinto come Best Agent al Golden Boy, Andrea Pellegatti parla a Tuttomercatoweb.com delle emozioni e delle sensazioni dopo il prestigioso premio per la sua agenzia.
"Siamo felici, Ali ha ricevuto un premio prestigioso da una giuria di caratura, è frutto di grande orgoglio ed è l'apice di questi tre anni di lavoro ma non è un punto d'arrivo ma di partenza. Ringrazio Federico Vincenzoni e Massimo Franchi per l'organizzazione straordinaria del premio. L'idea di Ali è avere uno staff che metta davanti l'aspetto umano a quello professionale, siamo persone che hanno costruito l'agenzia sin dall'inizio".

Come agenzia avete seguito Caicedo dal Brighton al Chelsea, Jackson dal Villarreal ai Blues e poi anche un talentino, un 2007 come Paez sempre al Chelsea, uno dei migliori talenti del Sudamerica.
"E' uno degli astri nascenti del calcio internazionale, ha già debuttato in Libertadores, è già nel giro della Nazionale maggiore. Il Chelsea è attivo nel recruitment, lo ha preso per il 2025. Sicuramente ne sentiremo parlare molto".

Che gennaio vi aspetta?
"E' un mercato sempre particolare. E' più difficile da pianificare, si basa più che sugli investimenti, sulle necessità dei club che magari arrivano a novembre, dicembre o gennaio. Le Coppe d'Africa e Asia saranno variabili che influiranno. Abbiamo tanti giovani, però".

Prego.
"Soumaila Coulibaly del Dortmund in prestito all'Anversa, poi Moise Sahi Dion dello Strasburgo che da poco ha raggiunto la nostra agenzia, poi Goncalo Borges e Tomas Araujo in Portogallo, che hanno già debuttato in Champions con Benfica e Porto".

Ha portato Azmoun alla Roma alla corte di José Mourinho.
"E' molto felice a Roma, ha sempre sognato di essere allenato da Mourinho. Ora sta trovando più spazio, è molto contento. Dimostrerà le sue qualità: ci sono ancora tanti mesi prima della fine della stagione, Sardar ha segnato e per una punta è importante per la fiducia. Il resto sono decisioni che spetteranno al club".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 19 Giugno 2024
05:55 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli-Lukaku? Se ha voglia di sacrificarsi ok ma..." 05:30 Calcio estero Oggi in TV, Euro 2024: le avversarie dell'Italia, dove vedere Croazia-Albania 05:00 Nato Oggi... Lorenzo Pellegrini, il capitano della Roma che sogna di vincere l'Europeo da titolare 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 giugno 00:56 I fatti del giorno Italia, difesa a 4 anche contro la Spagna. Raspadori: "Non sono giovane, cerco spazio"
00:53 I fatti del giorno Il Manchester United tra il Milan e Zirkzee. Serve uno sforzo da parte dei rossoneri 00:49 I fatti del giorno Vitinha torna al Genoa. Nuovo arrivo in Italia, poi il sì definitivo. All'OM la recompra 00:45 I fatti del giorno Douglas Luiz-Juventus, iniziano le preoccupazioni. La trattativa non si sblocca 00:42 I fatti del giorno La Roma pensa a Retegui. E intanto il padre punge: "Argentina? L'Italia ha 4 stelle sulla maglia" 00:38 I fatti del giorno CR7? No, Conceiçao. Il Portogallo batte la Repubblica Ceca, Martinez elogia il figlio d'arte 00:34 I fatti del giorno Montella vince e convince a debutto aEuro 2024: la Turchia rifila il tris alla Georgia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Portogallo ok in extremis. Accordo Roma-Como per Belotti 00:26 Calcio estero Guehi convince a Euro 2024, due big drizzano le antenne: la richiesta del Crystal Palace 00:23 Euro 2024 Turchia, Calhanoglu: "Montella lavora molto bene. Contenti di avere un allenatore così" 00:19 Serie B Il Frosinone vuole Vivarini e pensa alla proposta. Contratto biennale con opzione 00:15 Serie A Futuro? No, Carboni pensa alla Copa America: "Felice per questa bellissima esperienza!" 00:14 Serie A Repubblica Ceca, Hasek: "Reso vita difficile a una delle più forti al mondo" 00:11 Calcio estero Il Chelsea piomba su Omorodion e formalizza la prima offerta: 'no' dell'Atletico, le cifre 00:08 Serie A Pres. Assoagenti: "15 milioni di commissioni leciti. Ma Zirkzee cosa ne pensa?" 00:06 Serie A Portogallo, Martinez: "Non averla sbloccata subito ci ha complicato le cose" 00:04 Serie C Foggia, si prova a stringere per Brambilla in panchina. A breve l'incontro con il tecnico 00:00 Accadde Oggi... 19 giugno 2008, la Germania vince 3-2 ed elimina il Portogallo di CR7 ai quarti dell'Europeo 00:00 Editoriale Milan: il messaggio nascosto di Theo, i missili di Ibra, le mosse finali per Zirkzee. Napoli: l’errore (e il futuro) di Kvara. Inter: Martinez e i perché della scelta “in porta”. Italia: il collage di Spalletti 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Martedì 18 Giugno 2024
23:59 Serie A Steve Pagliuca: "L'Atalanta come i Boston Celtics. Due squadre speciali. Vittorie fantastiche" 23:56 Serie A Como, accordo con la Roma per Belotti: manca solo il sì dell'attaccante. Tutti i dettagli 23:56 Calcio estero Il retroscena di Sergio Ramos: "Il Siviglia voleva trattenermi con un contratto a vita" 23:53 Serie A Costacurta striglia Leao: "È in grado di accendere la luce, ma poi sbaglia l'ultima scelta" 23:49 Serie CTMW Sta nascendo la Ternana del futuro. Il club rivuole Zoia, ma attenzione alla Serie B 23:45 Serie A Accordo trovato tra Venezia e Torino: domani Vanoli firmerà un biennale e sarà granata