Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bentancur: "Samp aveva ceduto Ramirez. Nandez, non parlo ora"

di Alessio Alaimo
Foto

Gaston Ramirez l’arma in più della Sampdoria. Con Claudio Ranieri l’uruguagio è giocatore ritrovato. E pensare che poteva lasciare la Samp in estate. “Era arrivata un’offerta dagli Emirati Arabi che la società aveva accettato”, dice l’agente Pablo Bentancur in esclusiva a TuttoMercatoWeb.

E perché non si è trasferito?
“Perchè Gaston non voleva abbandonare la barca in difficoltà. Per fortuna è arrivato un allenatore con tanta esperienza che ha dato serenità ai calciatori e grande fiducia a Gaston”.

E ora può essere l’arma in più per la Samp...
“Sicuramente Gaston non ha paura di questi momenti difficili. Lo ha dimostrato. Sarebbe stato più facile andare negli Emirati quando la società aveva già accettato la richiesta anziché lottare per non retrocedere. Gaston ora gioca nel suo ruolo, sarà l’arma in più. Ma la Samp a gennaio dovrà lavorare sul mercato”.

Bryan Rodríguez in rampa di lancio, anche in Nazionale. A lui aveva pensato qualche club italiano.
“Dopo il Mondiale Under 20 che ha giocato bene ho ricevuto una proposta chiara e concreta da Cellino che è un presidente che capisce di calcio. In Italia stavo trattando anche con la Samp e il Torino. Ma poi è arrivata un’offerta dai Los Angeles Galaxy, troppo alta”.

Beh, potrebbe pensarci qualche big italiana in futuro...
“Beh, ha dimostrato di poter giocare con gente come Cavani e Suarez. Potrebbe giocare in qualsiasi big italiana. È un Ruben Sosa moderno”.

Diego Lopez e il Penarol, avanti insieme. Nonostante la chiamata di Cellino domenica scorsa...
“Ha un rapporto diretto con Cellino, ma aveva dato la sua parola al Penarol. E Diego la parola la mantiene. Poi è stato bravo a far crescere tanti calciatori, come ad esempio Bryan Rodriguez: è un grande allenatore”.

Bentancur, a Cagliari può scoppiare il caso Nandez. Tra il suo assistito e la società c’è qualche problema, che succederà?
“Per il momento no comment...”.

Dopo il Lugano leí ha scelto di lanciarsi in una nuova sfida. Il Bellinzona...
“Una nuova sfida dopo quella con il Lugano dove abbiamo vinto il campionato. Dopo il fallimento con il Presidente Giulini la squadra ha vissuto un momento molto difficile. Ora sto collaborando per cercare di vincere il campionato e riportare il Bellinzona dove merita”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre