Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Veretout: "Centrocampista unico, ha avanzato il suo raggio ed ecco i risultati"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"E' difficile trovare un termine di paragone per Jordan Veretout, davvero. Però questa credo sia una cosa positiva, perché vuol dire che è unico". Abbiamo parlato con Mario Giuffredi, procuratore del centrocampista della Roma Jordan Veretout, del rendimento del centrocampista francese, fin qui 10 gol e 4 assist in stagione. Una diga davanti alla difesa, in grado come pochi di attaccare gli spazi e con piedi raffinati. Oggi l'abbiamo paragonato, per caratteristiche, a Bastian Schweinsteiger. Paragone impegnativo, ma tutt'altro che fuori luogo. Imposta, attacca, fa gol su rigore e con entrambi i piedi. E gioca davanti alla difesa.

Quest'anno però sembra aver fatto un ulteriore salto di qualità dal punto di vista della continuità.
"Non sono del tutto d'accordo, perché anche nella scorsa stagione - a eccezione dei mesi di gennaio e febbraio - il suo rendimento è stato molto alto. Credo però che quest'anno Fonseca abbia un po' avanzato il suo raggio d'azione e il risultato è questo qui, sotto gli occhi di tutti".

Però di lui si parla sempre molto poco, non trova?
"A Roma sanno che è un giocatore importantissimo, così come lo sanno tutti i club interessati. Quando ne parlo con gli addetti ai lavori i giudizi sono sempre superlativi e ci basta questo".

A Napoli, ad esempio, è un giocatore che piace molto.
"Sì, anche in estate hanno provato a prenderlo, per Gattuso e Giuntoli era una priorità, ma Fonseca gli ha subito detto che per la Roma è un giocatore indispensabile e quindi lui è rimasto".

Il Napoli poteva prenderlo anche un anno prima.
"E' vero, ma in quel caso c'era una guida tecnica diversa e da quello che mi dicono Ancelotti aveva altri obiettivi, anche se a Giuntoli piaceva molto".

Ma quanto vale oggi Veretout?
"Non lo so, e sinceramente lascio alle società il compito di dare un valore ai giocatori".

Tornando alla Roma, scorsa settimana hai fatto visita a Tiago Pinto.
"E devo dire che mi ha fatto davvero un'ottima impressione, persona seria e di poche parole".

Avete parlato di rinnovo del contratto?
"Sì e ne riparleremo più avanti. Lui mi ha detto in maniera molto sincera che adesso dovranno prima occuparsi di altri rinnovi, dei contratto di quei calciatori con scadenza più breve, ma poi arriverà anche il turno di Jordan e noi non abbiamo problemi nell'aspettare un mese e mezzo o anche due. Per noi era importante conoscere la considerazione che la società ha del ragazzo e Tiago Pinto gli ha subito riconosciuto un grande valore".

Può diventare una bandiera della Roma?
"Oggi 'bandiera' è una parola grossa, sicuramente può diventare nei prossimi anni sempre più un punto di forza di questa nuova Roma americana".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada"
22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare"