Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Pandev: "Finirà al Genoa. Consiglio Marchisio ai viola"

di Patrick Iannarelli
Fonte: Intervista di Lorenzo Marucci
Foto

Leo Corsi, agente di Goran Pandev, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ai margini dell'evento Premio Fair Play Menarini: "Pandev chiuderà la carriera a Genova, è un motivo d'orgoglio. Da poco ha ottenuto la cittadinanza italiana, ormai è un italiano a tutti gli effetti. A Genova ha trovato una seconda casa, ha fatto grandi stagioni. Non ha voglia di smettere (ride, ndr)".

Sarà sempre più un leader.
"È un leader particolare, silenzioso, tecnico. Diciamo che essendo un ragazzo intelligente ha sempre dato un buon esempio, è un modello anche nei momenti più difficili".

Cosa ne pensi del nuovo Genoa?
"Deve rinnovare molto, ma sono curioso. Andreazzoli è molto bravo, chi viene da Empoli è sempre preparato. Ha dimostrato il suo valore, è stato sfortunato perché meritava la salvezza per quello che ha fatto alla fine. Sono curioso di vedere il nuovo Genoa, sta rinnovando, deve fare ancora molto. È arrivato anche Pinamonti, un centravanti molto interessante anche per il futuro azzurro, è una squadra in costruzione ma potrà fare meglio dello scorso anno dove ha incontrato difficoltà inaspettate".

Sarà l'Inter ad essere l'anti-Juve nella prossima stagione?
"Io vedo il Napoli, Fabian Ruiz mi ha impressionato molto. L'Inter è una squadra che veramente si sta rafforzando benissimo, se riesce a fare gli ultimi colpi di mercato davanti sarà interessante. Lautaro sta facendo una grande coppa America, stasera vedremo tutti la partita. Se comprerà anche Lukaku o Dzeko è un reparto offensivo non indifferente. A sinistra ha comprato Lazaro, un giocatore molto bravo che ho recentemente visto in Macedonia, è molto bravo. Se ne parla poco ma tra gli addetti ai lavori lo conosco bene. Poi Godin, lo vorrei in tutte le squadre del mondo anche se ha una certa età. La differenza può farla l'allenatore, è uno dei più capaci. In serie A quest'anno ci sono molti allenatori davvero bravi".

E Barella?
"Penso che Barella arriverà all'Inter, hanno bisogno di rafforzare il reparto con un giocatore come lui. Se a Sensi si aggiungerà Barella si rinforzeranno molto".

Cosa pensi di Commisso?
"Guardo con grandissimo entusiasmo. È passionale e il calcio ha bisogno di passione, le prime mosse sono molto giuste. Se tiene Chiesa è giù un primo acquisto. Poi si parla di De Paul, ha fatto un grande campionato. Vediamo, la Fiorentina ha bisogno di rifondare. Per ora nomi non ne escono ma vedremo il mercato che faranno. Secondo me si stanno muovendo a fari spenti, ma sono fiducioso".

Cosa c'è all'orizzonte per quanto riguarda i suoi assistiti?
"In rampa di lancio c'è Stefan Ristovski allo Sporting, si è conquistato la maglia da titolare, è un giocatore che ha trovato una seconda casa a Lisbona. Tra poco dovremo andare in Svizzera per ridiscutere e ci piacerebbe prolungare, ci sono stati interessamenti ma si proseguirà con loro. Il secondo è Domenico Frare, a Cittadella ha trovato un ambiente eccezionale. Lui ha saputo meritare la maglia, ha fatto una grandissima stagione arrivando ad un pelo dalla serie A. Ci sono stati interessi anche per lui, ma il Cittadella punta su di lui per il salto".

Lei è stato procuratore di Marchisio, sa quale sarà il suo futuro?
"Non ho idea, l'ho sentito molto l'anno scorso. Mi sono anche impegnato a fare qualcosa per lui. Siamo in buoni rapporti, spero abbia risolto il problema al menisco. È un grande giocatore. Spero abbia risolto il suo problema, lo consiglierei ad una squadra come la Fiorentina".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"