Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Ekdal: "Anche in Svezia è come se il mercato avesse premuto 'stop'"

di Marco Conterio
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Martin Klette risponde dalla Svezia. Che è una delle nazioni che da tempo è al centro del dibattito sulla risposta politica e sociale alla pandemia da Coronavirus. Uno stop che ha avuto e che avrà inevitabilmente effetti anche sul calcio e sul mercato, come spiega l'agente, tra gli altri di Albin Ekdal della Sampdoria, recentemente affetto da Covid19, a Tuttomercatoweb.com. "E' difficile dire come e quanto la pandemia influenzerà il prossimo mercato. Credo che i club saranno più oculati, che si prenderanno meno rischi. Certo, dipenderà dalla Nazione e da che supporto finanziario e normativo ci sarà da parte dei governi, della Federazione, delle Leghe".
In Svezia come va?
"Qui, per esempio, non si è ancora ripartiti e questo influenza sia il capitolo dei diritti tv e dunque le finanze dei club".
Si aspetta meno transfers internazionali?
"In generale, proprio per i motivi di cui sopra e per le problematiche economiche piuttosto che per altri fattori".


La Svezia è una nazione 'esportatrice' di talento. Sarà così anche in estate?
"Gli attori del calcio e del mercato sono in attesa. E' come aver premuto pausa in un CD. Adesso ci occupiamo della quotidianità delle cose e attendiamo sviluppi. Abbiamo avuto trasferimenti a marzo, aprile e maggio, ma erano già in programma. Molti erano già pronti in precedenza".
Uno dei suoi assistiti, Ekdal del Doria, è stato affetto da Covid19.
"Ci siamo sentiti regolarmente durante la sua positività ma è qualcosa che preferirei fosse lui a spiegare e discutere, non sta a me parlarne".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
21:38 Serie A Fiorentina, Castrovilli al 45': "Il Cagliari è spensierato, noi vogliamo centrare l'Europa" 21:35 Serie A Annullato il potenziale 1-1 a Lapadula: Fiorentina avanti a Cagliari con Bonaventura 21:33 Serie A Juventus, Miretti come contropartita per Di Gregorio. Anche il Parma sul centrocampista 21:30 Serie A Genoa, Gudmundsson: "Gli ultimi due anni i migliori della mia vita. Amo questa città" 21:27 Serie A Mancino morbido e letale di Bonaventura: la Fiorentina è in vantaggio a Cagliari
21:26 Calcio esteroUfficiale Manchester City e l'importanza del terzo portiere: Carson prolunga fino al 2025 21:23 Serie A Sticchi Damiani risponde a De Laurentiis: "Dovrei fidarmi di chi ha fatto disastri finanziari?" 21:21 Serie B Una girata di capitan Di Cesare lancia il Bari verso la salvezza: 1-0 alla Ternana al 45° 21:19 Calcio femminile Fiorentina, De La Fuente: "Per vincere la Coppa dobbiamo dimenticare il campionato" 21:15 Serie A Caldirola: "Da sempre tifoso del Monza, che emozione indossare questa maglia". 21:12 Calcio estero Valencia, Mamardashvili: "Il mio futuro sarà chiaro molto presto. Bayern? Era fatta" 21:08 Serie ATMW L'agente Vitali: "Gasperini fra i migliori tecnici in Europa, ha fatto la storia del calcio italiano" 21:04 Calcio femminile Fiorentina, Boquete: "Qui per realizzare il sogno di Barone. Alla Roma toglierei Giugliano" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Caso CR7, la Juve impugna il pagamento. Farioli-Ajax, è ufficiale 20:56 Calcio estero Mbappé: "Olimpiadi? Non so niente. Tutti sanno le mie intenzioni, ma non dipende solo da me" 20:53 Serie A Abodi: "Ho ricevuto una mail da Oaktree, si sono presentati e messi a disposizione" 20:49 Serie A "Eterna riconoscenza per un grande". Il saluto di Cagliari e Fiorentina a Ranieri 20:45 Serie A Cagliari, Pavoletti sul mister Ranieri: "Ci ha insegnato che tutto è possibile insieme" 20:42 Serie A Fiorentina, Italiano: "Ranieri persona fantastica, contenti di essere alla sua ultima partita" 20:38 Serie A Cagliari, Deiola: "Ranieri? Ci fa stare sempre sul pezzo, siamo più sicuri in campo" 20:34 Serie A Fiorentina, Nzola: "Concentrati su questa gara, vogliamo arrivare ad Atene con fiducia" 20:30 Serie A Stasera l'ultima di Ranieri, l'omaggio della Fiorentina prima della gara col Cagliari 20:28 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 20:26 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Maguire non ci sarà in FA Cup. Il mio futuro? Non ho niente da dire" 20:23 Serie A Dal Cagliari al Cagliari, contro la Fiorentina che valse il primo trofeo. La notte di Ranieri 20:19 Calcio femminile Roma, Spugna: "In finale non ci sono favorite, lo sappiamo bene. Ma vogliamo la Coppa" 20:15 Serie A Ieri la festa Champions, oggi il compleanno. De Silvestri: "Spettacolo unico, grazie Bologna" 20:12 Calcio estero Via Thiago Silva, il Chelsea pensa al sostituto: nel mirino c'è Araujo del Barcellona 20:08 Serie A Che frecciata di Zaniolo a Tiago Pinto sul Bournemouth: "Tempo al tempo, tutto torna" 20:04 Serie B Bari, Giampaolo: "Destinatari del nostro destino. Ci giochiamo un pezzo importante di storia"