Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Dessena: "Gol chiude un cerchio. Finirà carriera a Brescia"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Daniele Dessena è l'uomo della promozione, in casa Brescia. Il gol di ieri segnato contro l'Ascoli ha regalato alle Rondinelle un successo che significa Serie A con due giornate di anticipo. Per commentare la cavalcata degli uomini di Corini, TMW ha contattato l'agente del centrocampista, Giovanni Bia: "Quella del Brescia è stata una stagione importantissima, la squadra è finalmente tornata nel campionato che gli compete dopo 8 anni di assenza. Brescia ha una società seria e un pubblico importante".

Una promozione arrivata dopo qualche problema di troppo a inizio stagione...
"Il club ha avuto il coraggio di cambiare dopo un avvio complicato e i risultati, con l'arrivo di Corini in panchina, gli hanno dato pienamente ragione".

Proprio come la vostra scelta di gennaio di lasciare Cagliari.
"Inutile nasconderci, è stata una scelta difficile lasciare Cagliari. Ma a gennaio il rapporto quasi familiare fra Dessena ed il presidente Cellino ha fatto la differenza, ci abbiamo messo pochissimo a trovare l'accordo. Diciamo che è stata una scelta rischiosa ma alla fine decisamente azzeccata".

Nel 2015 il gravissimo infortunio in Brescia-Cagliari, ieri il gol salvezza...
"Diciamo che Andrea ha chiuso il cerchio. Quelli vissuti a Brescia sono stati mesi importanti sul campo e diciamo che il gol di ieri è stata la ciliegina sulla torta, una sorta di riscatto dopo quel grave infortunio".

Il giocatore cosa pensa di questa promozione?
"Ero allo stadio, quindi abbiamo parlato subito dopo la gara. Era felicissimo così come tutti i compagni e la promozione ha certificato la bontà della scelta fatta".

Nel futuro di Dessena cosa ci sarà?
"Il suo futuro diciamo che era già deciso: Daniele è arrivato a Brescia a titolo definitivo ed il contratto era già fatto per l'eventuale Serie A. Per questo dico che il prossimo anno indosserà ancora la maglia del Brescia e anzi, la sua idea è quella di chiudere lì la carriera".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"
18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale