Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Bustos: "Piace a tanti club italiani. E somiglia a Lautaro Martinez"

di Andrea Losapio
Foto

“La prima similitudine che mi viene in mente è quella con Lautaro Martinez”. A parlare è l'agente di Nahuel Bastos, Ignacio Campo, che insieme al partner italiano Alessandro Luci di Football Factory cura gli interessi dell'attaccante argentino. “Ha la posizione, la capacità e le qualità tecniche che assomigliano a quelle del centravanti dell’Inter, anche i movimenti sono simili. Riesce a svariare per tutto il campo, sia come numero nove che eventualmente come esterno. Tatticamente è molto abile, ha fantasia, riesce a prendere spazio”.

Potrebbe giocare in un attacco a due con un attaccante più forte fisicamente?
“Sì, perfettamente, penso che si possa integrare benissimo. Agisce da nove oppure da dieci, è duttile. Ha facilità di tiro perché è ambidestro. E poi gli piace giocare gare come il Classico, nei grandi eventi si esalta, gioca e fa gol. È una condizione mentale”.

Come mai il Talleres vuole cederlo?
“In primis perché economicamente ha bisogno, poi perché Bustos ha l’età giusta per provare l’esperienza in Europa. Ha ventun anni, è il momento giusto. È in scadenza nel 2022”.

Quanto costa?
“Più o meno dieci milioni”.

Quali leghe lo stuzzicano?
“Il calcio italiano lo affascina, molto. Anche lo spagnolo e l’inglese, ovviamente. In A potrebbe giocare facilmente per i movimenti, la tecnica, si sposa bene con le sue caratteristiche”.

A che livello è ora?
“È uno dei migliori prospetti del calcio argentino, è sempre stato votato dai media tra i migliori in campo, ora è entrato in pianta stabile in Nazionale. Nell’ultimo anno è cresciuto molto, ha segnato 9 gol, in totale 16 dal suo esordio. Nella sua esperienza al Pachuca ne ha segnato solo uno ma era più giovane e ha giocato da esterno”.

Quali proposte avete?
“Nella Liga abbiamo sei club per cui lui è tra i primi tre nella short list. Molto dipenderà da come finiranno, se finiranno, i campionati dopo questa pandemia”.

E in Italia? Si parla di Milan, Inter, Roma e Napoli...
“Non faccio nomi, ma ne stiamo parlando con qualche club. Il giocatore piace molto, in generale”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte"
18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso