Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Accardi: “A gennaio pochi movimenti. Fiordilino e Maddaloni prossimi uomini mercato”

di Alessio Alaimo
Foto

“Da uomo di calcio la morte di Maradona l’ho vissuta male, è brutto da dire ma ha maltrattato il suo fisico ed era facile pensare ad una cosa del genere”. Così a TuttoMercatoWeb Beppe Accardi. “Il momento più bello - continua Accardi - è stato quando ha vinto lo Scudetto con il Napoli, il suo sentirsi parte di una comunità che aveva bisogno di avere un trascinatore. Ha rappresentato quello che era lo spirito della gente del Sud, di Napoli, che cercava rivalsa. È stato un eroe, il simbolo della vittoria dei piccoli contro i grandi”.

The show must go on. Che mercato sarà quello di gennaio?
“Qualcosa accadrà, ma non grandi movimenti. Il calcio, come tutti, ha problemi. Ma qualcuno ci gioca anche. Chi non può pagare gli stipendi oggi non deve anche fare mercato a gennaio”.

A Venezia brilla Fiordilino.
“Sta confermando quello che aveva fatto vedere l’anno scorso. Sta crescendo. Oggi siamo concentrati e pensiamo a fare bene. Poi il tempo sarà dalla nostra parte. Quando sei una bella donna devono essere gli altri a presentarsi al tuo tavolo. Già l’anno scorso qualcuno aveva fatto dei sondaggi, ma il mercato è stato strano e particolare. Credo che la prossima estate arriverà qualche offerta importante”.

In Serie C si sta mettendo in mostra Maddaloni con il Cesena.
“È un bravo ragazzo, un lavoratore. Ha sempre il sorriso in faccia e a volte questo viene confuso con la superficialità che certamente non fa parte del suo essere. Ha saputo lavorare, cresce ogni settimana. Sentiremo parleremo di lui anche in chiave mercato”.

Mbaye?
“Ha avuto qualche problema fisico, sta recuperando. Aspettiamo che trovi la condizione migliore. Rimarrà al Bologna”

Mulé e Rizzo?
“Stanno facendo molto bene. Alla Juve Stabia hanno trovato l’ambiente ideale. L’allenatore li stima. Faranno sempre meglio. La Juve Stabia punta a fare un campionato dignitoso. In maniera silenziosa credo si auguri di fare i playoff così da potersela giocare”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e il nuovo attaccante titolare: ecco come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone"