Menù Notizie

Eriksen e Skriniar, due esclusioni che fanno rumore. 3a panchina nelle ultime 4 per il danese

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Un altro forte segnale, quello di Antonio Conte alla lettura della formazione ufficiale dell'Inter in vista della partita contro il Torino: l'esclusione di Christian Eriksen per la seconda partita consecutiva. Allargando gli orizzonti, il danese si accomoda in panchina per la terza volta nelle ultime quattro partite. Una situazione che riporta a quando l'ex Tottenham si era presentato con la sua nuova squadra: l'esordio a partita in corso in Coppa Italia contro la Fiorentina, poi una prova non troppo convincente con l'Udinese dal primo minuto e per un'ora scarsa di gioco. Poi la sequenza di panchine nel derby, in Coppa Italia contro il Napoli, nella delicata sfida contro la Lazio, infine nel derby d'Italia contro la Juventus. Se allora c'era l'alibi dell'inserimento in una nuova squadra, in un nuovo paese e in un nuovo campionato, questa volta le scelte hanno quasi il sapore di bocciatura. Prestazioni effettivamente sottotono per il giocatore che doveva dare la marcia in più all'Inter nella corsa al titolo, già quest'anno. Dal ritorno dal lockdown Eriksen è stato positivo solo contro il derelitto Brescia, in una partita terminata 6-0 e ha giocato una partita sufficiente contro la Samp. Per il resto molte ombre, con il deciso passo indietro contro il Bologna.

Fa rumore anche l'assenza di Milan Skriniar. Le tre giornate di squalifica e la prestazione no contro il Verona hanno portato lo slovacco a un nuovo turno di stop, stavolta per scelta tecnica. Conte ha deciso di puntare nuovamente su Godin, che raramente lo si è visto in campo per due partite consecutive dal primo minuto. L'esclusione dell'ex Samp non può passare in secondo piano ed è un segnale di come, effettivamente, la rivoluzione sia pronta a partire.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo"
07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica