Menù Notizie

Era una partita da vincere, la Juve l’ha persa. Allo Stadium passa il Sassuolo

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri l’aveva ripetuto più e più volte: la Juventus doveva vincere col Sassuolo per confermare il buon punto di Milano. C’era solo un risultato da portare a casa davanti ai 18mila tifosi che nel tardo pomeriggio di ieri hanno popolato l’Allianz Stadium, ma a festeggiare a fine partita sono stati i 16 del settore ospiti che si sono goduti una notte che entra di diritto nella storia del Sassuolo. A Torino passa la squadra di Dionisi grazie alla rete di Frattesi e, all’ultimo istante, di Maxime Lopez intervallata dal pareggio di McKennie.

Dybala unica luce, Morata impalpabile.
Paulo Dybala ha stretto i denti, nella gambe dell’argentino c’era poco più di un’ora ma anche la sfida con il Sassuolo ha dimostrato quanto, anche non in condizione, la Joya sia fondamentale per questa squadra. In una serata in cui Chiesa si fa prendere un po’ troppo dalla voglia di incidere, il numero 10 si prende la Juve sulle spalle, fa girare il pallone, colpisce un paio e serve l’assist a McKennie. Non basta però, anche il suo talento necessita di supporto. Che non arriva da Morata, il peggiore in campo di Madama: non controlla la sfera facendo salire la squadra, mai ficcante sottoporta. Allegri lo sostituisce quasi “per disperazione”, e se la Juve non ha un problema offensivo poco ci manca (solo 14 i gol in 10 partite).

Troppa frenesia.
La Juve ha perso la calma, a tratti anche troppa, quando il più sembrava fatto, ossia riacciuffare la gara: “Una volta fatta il pari, - ha commentato Allegri in conferenza stampa, - ci siamo disordinati e questo ha fatto sì che abbiamo preso il gol all'ultimo. Questa è una cosa che non deve accadere più perché quando non riesci a vincere non devi perdere perché nel computo finale un punto può pesare nella stagione anche se oggi sembra niente”. La Juve deve lavorare su se stessa con grande attenzione perché la guarigione totale, a oggi, è ancora molto lontana.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360°
00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff"