Menù Notizie

Era il terzo in Nazionale, ora è secondo a Monza. Cragno vuole giocare di più, spera di cambiare

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Doveva essere il portiere titolare del Monza neopromosso in Serie A, è finito nel tritacarne di una squadra già rodata con il proprio numero uno. Alessio Cragno a Cagliari era citato come uno dei migliori dell'intero campionato, ma con un solo problema: l'altezza. D'altro canto è proprio perché solamente 1.83 che spesso non veniva considerato dalle big, nemmeno come possibile alternativa da affiancare al titolare per una serena concorrenza. Al Monza prima Stroppa e poi Palladino gli hanno sempre preferito Di Gregorio, che sta comunque giocando un'ottima stagione per essere la sua prima in Serie A in A.

Poche possibilità.
Così è praticamente certo che a gennaio Cragno chiederà più spazio, che sia in Brianza (difficile) o altrove. Di incastri possibili ce ne sono comunque pochi, a meno che Dragowski non torni più tardi del previsto - rimarrà fermo almeno 60 giorni, ma pare che lo Spezia voglia lasciare la maglia a Zoet - la soluzione che sembra più logica si chiama Fiorentina, magari in uno scambio di prestiti con Gollini (che eventualmente dovrebbe ritornare a Bergamo prima).

Incognita Luis Maximiano.
Un'altra opzione che potrebbe essere possibile rischia di essere la Lazio, soprattutto se il portoghese Luis Maximiano - acquistato per lottare per un posto da titolare con Provedel, battaglia persa dopo un paio di minuti - dovesse lasciare la Lazio per un ritorno in Portogallo, dove può esserci un'occasione allo Sporting Lisbona. Burocraticamente è comunque molto complicato, visto che Cragno è in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza, ma vorrebbe giocare di più. O, in alternativa, avere una chance.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo
10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea