Menù Notizie

Empoli-Milan 0-0 al 45', rossoneri spreconi. Già tre infortunati dopo il primo tempo

di Gaetano Mocciaro
Fonte: inviato allo stadio "Carlo Castellani" di Empoli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Reti bianche a Empoli dopo 45'. Milan che ha diverse occasioni da gol, Vicario protagonista ancora una volta in un paio di occasioni e rossoneri in genreale poco cattivi sotto porta. Non bastassero le difficoltà, si fanno male due giocatori: Saelemaekers e Calabria. E per quest'ultimo il problema non sembra lieve.

LE SCELTE DEI TECNICI - Pioli in emergenza in difesa: senza Maignan e Théo Hernandez si rivedono Tatarusanu e Ballo-Touré: il rumeno torna a difendere i pali dei rossoneri dopo dieci mesi e mezzo, il senegalese dopo nove e mezzo. A centrocampo a sorpresa ancora dentro Bennacer, dato inizialmente in panchina dopo le partite giocate con l'Algeria. Leao, scontata la squalifica si riprende la corsia sinistra d'attacco. Zanetti senza Ismajli lancia De Winter, già titolare contro il Lecce alla terza giornata. Centrocampo/trequarti rivoliuzionato con Haas unico superstite mentre è confermata la coppia d'attacco presente a Bologna.

MILAN, ATTACCHI STERILI - Baricentro alto per il Milan che ha prevalentemente il controllo della partita nella prima frazione di gara. Rossoneri che faticano tuttavia a sfondare con un Empoli compatto a difendere e ripartire, mentre gli attaccanti hanno le polveri bagnate. Leao sgomma in un paio di occasioni, una di esse quasi manda in gol Saelemaekers che al momento della conclusione è poco lucido. In precedenza proprio il portoghese ha una grande occasione, sfruttando una splendida giocata di De Katelaere: Vicario gli nega la gioia del gol con un intervento provvidenziale. Si ripeterà anche poco prima dell'intervallo, sempre sul 17. Anche gli azzurri quando escono fuori fanno paura ed Henderson fa venire i brividi ai tifosi quando sulla sua conclusione Ballo-Touré si immola: sembra mani, invece è solo schiena.

DOPPIA TEGOLA PER PIOLI - Il Milan incerottato che si presenta al "Castellani" si ritrova a perdere due giocatori già nel primo tempo: al 33' Saelemaekers e al 39' Calabria, entrambi per problemi muscolari. Il capitano deve persino uscire in barella. Pioli è costretto a giocarsi già due slot per i cambi, al loro posto Krunic e Kalulu. Anche l'Empoli perde un giocatore prima dell'intervallo, con Grassi costretto a uscire anzitempo lasciando il posto a Marin.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:10 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0
22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria