Menù Notizie

Empoli, D'Aversa: "Abbiamo lavorato per fare queste partite, mi sento gratificato"

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Roberto D’Aversa, allenatore dell'Empoli, ha rilasciato un'intervista a Sport Mediaset dopo la vittoria ottenuta in Coppa Italia contro il Torino:

Che sensazione le fa aver vinto con una squadra forse rimaneggiata?

“Rimaneggiata no. La storia dell’Empoli è questa, può accadere che quattro giocatori dl settore giovanile inizino una partita. Meritano di stare in questo gruppo. Un allenatore valuta il campo e fa delle scelte. Non avevo dubbi, i ragazzi si allenano bene. Venire qui, battere il Torino e passare il turno mi gratifica ancora di più. Sono contento per i ragazzi”.

Come valuta le prestazioni di Konate ed Ekong?

“Credo che abbiano potenzialità ma che possano anche migliorare. Ekong si crea le situazioni da solo, non per merito mio o dei compagni. Ma deve imparare a determinare a ridosso dell’area di rigore. È chiaro che mi piace molto lavorare con i giovani. Il lavoro che portiamo avanti poi magari lo sfrutta il club d’appartenenza. Magari un domani li rivedi in altri club e questo ti gratifica. Com’è già successo con Kulusevski, Bastoni, Dimarco e tanti altri”.

Pensavi di avere una squadra così forte?

“Non pensavo che questi ragazzi potessero fare così bene ma si è lavorato per questo. Pellegri e De Sciglio oggi hanno fatto una grandissima partita. Si lavora e si personalizza anche il lavoro. Ognuno ha un percorso diverso ma è chiaro che per quanto riguarda l’impegno e la determinazione tutto fa ben sperare. In tutte le partite, sotto l’aspetto del volume, siamo sempre stati superiori agli altri. Ma questo è dovuto al duro lavoro. Mi auguro che questa condizione fisica possa reggere fino alla fine”.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 settembre 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta resta ferma a quota 6, il Como ora ha cinque punti: la classifica aggiornata 00:53 I fatti del giorno Capolavoro Como, l'Atalanta inciampa in casa e incassa la terza sconfitta in 5 gare 00:49 I fatti del giorno Coppa Italia, ora i fari sono tutti per il derby di Genova: il tabellone completo 00:45 I fatti del giorno Due sorprese su tre: colpacci di Sassuolo ed Empoli, primo sorriso stagionale per il Cagliari
00:42 I fatti del giorno L'Inter torna al lavoro ma perde Barella: tegola per Inzaghi, torna con la Roma 00:38 I fatti del giorno La Juve si allena con i tifosi: Douglas Luiz in grande spolvero, ko Adzic. Conceicao verso il recupero 00:34 I fatti del giorno "Nessuna garanzia": la UEFA toglie la finale Champions a Milano. E l'Italia teme per Euro 2032 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Como, successo storico a Bergamo. Torino eliminato dalla Coppa 00:27 Calcio estero Eurorivali - The New Saints si scioglie nel finale: brutto ko in casa per 2-3 00:23 Serie A Ranocchia: "Nel derby Inter un po' scarica. Ha inciso la partita di Manchester" 00:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "Catanzaro deve essere la base, ora serve dare continuità" 00:15 Serie A Rastelli a RFV: "Colpani può crescere, interessante un tridente con Gudmundsson e Kean" 00:14 Serie A Gasperini su Zaniolo: "Aspetto che raggiunga una buona condizione per schierarlo" 00:12 Calcio estero Il Chelsea dei giovani fa paura, Nkunku show. Maresca: "Chiesto di mandare messaggio chiaro" 00:08 Serie A Foschi durissimo con Osimhen e il suo entourage: "I presidenti non contano più nulla" 00:04 Serie B Carrarese, Oliana: "Non soddisfatti dell'avvio. Vogliamo rimetterci in carreggiata" 00:00 A tu per tu …con Vincenzo Pisacane 00:00 Editoriale Juve: le bugie su Motta. Milan: la mossa salva-Fonseca. Inter: Inzaghi e il limite della buona educazione. E l’errore fatale di Casa-Roma 00:00 Accadde Oggi... 25 settembre 1927, la prima partita dell'AS Roma. Una vittoria contro il Livorno per 2-0
Martedì 24 Settembre 2024
23:59 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ci tenevamo a dare un segnale forte, ripartiamo col piede giusto" 23:57 Serie A Coco: "Due versioni del Toro tra primo e secondo tempo, ma non è stato sufficiente" 23:56 Calcio estero Bernardo Silva durissimo: "Il City vuole giocare, l'Arsenal no. Hanno usato trucchi e imbrogli" 23:54 Serie ATMW Como, Fadera: "Eravamo venuti qui per vincere, è stato davvero incredibile" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "Rafia? Il ruolo ideale è il play in un centrocampo a tre. Hasa brevilineo e reattivo" 23:53 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Nel percorso possono succedere queste cadute, tenevamo alla coppa" 23:50 Serie ATMW Atalanta, Zappacosta: "Stasera non abbiamo fatto una prestazione all'altezza" 23:49 Serie B Cosenza, Delvecchio: "Possiamo fare un buon campionato. Bari? Ci faremo rispettare" 23:45 Serie A Milan, l'uomo del momento Gabbia: "Rinnovo? Il club sa cosa vorrei, sono sereno" 23:41 Serie A Neres al Napoli, Rui Costa sereno: "Accettata cifra sostanziosa per chi non era titolare al Benfica"