Menù Notizie

Empoli, buon esordio col Monza, ma le prossime gare sono da bollino nero. Mercato in evoluzione

di Simone Galli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In casa Empoli il pareggio ottenuto all'esordio con il Monza ha avuto un sapore dolceamaro. Perché se da un lato gli azzurri possono dirsi soddisfatti per il gioco espresso e per i segnali di incoraggiamento del proprio attacco, dall'altro non sono riusciti a portare a casa il bottino pieno in casa, contro una diretta concorrente che ha palesato qualche difficoltà. Partire con i tre punti sarebbe stato l'ideale soprattutto per il pessimo calendario che attende l'Empoli nelle prossime giornate: due trasferte, all'Olimpico contro la Roma e a Bologna, prima di affrontare al Castellani la Juventus.

Attacco rivitalizzato
Per rivitalizzare l'attacco azzurro, che nelle ultime stagioni ha sempre fatto una fatica tremenda a segnare, la società punta molto sull'esuberanza di Esposito e Colombo, che nonostante il poco tempo assieme, stanno mostrando già una buona intesa. Esposito si è mosso bene e si è meritato la palma di migliore in campo, mentre Colombo si è impegnato molto ma non è riuscito ad approfittare dell'occasione più ghiotta, sparando alto da dentro l'area. L'altra novità è stato Solbakken, che è riuscito a entrare subito in partita nonostante i pochi giorni con i compagni. Il norvegese rappresenta una variabile importante, che può far modificare qualcosa a D'Aversa sul piano tattico.

Mancano ancora un paio di operazioni
Se l'attacco sembra a posto, difesa e centrocampo necessitano di un paio di rinforzi. D'Aversa chiede un difensore in più, magari che possa giostrare sia da terzino destro in una difesa a quattro che braccetto in una linea difensiva a tre. A centrocampo, nonostante gli arrivi di Maleh e Zurkowski, si cerca un ulteriore elemento di qualità, un jolly che possa giocare in più parti della mediana. Il mercato dell'Empoli non è ancora terminato e probabilmente decollerà negli ultimi giorni.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli"
22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi" 21:33 Serie ALive TMW Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione" 21:30 Serie A Buona la prima per la Juve. Lipsia prossimo ostacolo: il calendario Champions dei bianconeri 21:27 Serie A Motta soddisfatto a metà: "Subito troppo il PSV. Vlahovic deve gestire il lato emotivo" 21:25 Serie A Maignan sbaglia l'uscita, Konate lo punisce: il Liverpool pareggia al 23' 21:23 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Volevo giocare con questa maglia, farlo in Champions è speciale" 21:21 Calcio estero BVB, Emre Can sulla Champions: "Nessuno sa quanti punti saranno sufficienti per avanzare"