Menù Notizie

Empoli, Andreazzoli: "Volevamo trovarci qui, ora conta solo la testa"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di Radio Lady. Queste le sue parole riportate dai colleghi di Empolichannel.it: “Trovarsi qui era il nostro obiettivo. Sembrava che le nostre fossero soltanto parole. Io avevo la certezza non dei risultati, ma del gruppo. Qualsiasi richiesta che ho fatto ai ragazzi è sempre stata accolta e condivisa. Tutto diventa più facile se ci mettiamo anche il sostegno del nostro pubblico, come è successo ieri. Avevamo detto che la gara sarebbe cominciata alle 16 di ieri e così è stato, con ampio successo. Abbiamo giocato un bel calcio, realizzativo e non solo propositivo. C’è un po’ di rammarico perché abbiamo soltanto una gara da giocare e io vorrei avere un girone intero. La squadra è ancora un po’ incerottata”.

Acquah e Brighi si sono messi in luce, nonostante siano stati impiegati meno durante l’anno: “Chi è meno utilizzato è penalizzato. Intanto perché non ha la soddisfazione di partecipare e nemmeno la condizione fisica per farlo al meglio. Non è semplice entrare in una gara come era indirizzata e fare subito la differenza come ha fatto per esempio Brighi. Per l’età è uno dei più vicini a me, io lo sento quasi come un figlioccio. Non avevo il minimo dubbio che potesse darci una mano. Sia in campo che dentro lo spogliatoio, è indispensabile. Io gli chiesi di rimanere lo scorso anno: gli chiesi se da calciatore o da collaboratore. Non volevo privarmi di una persona del genere. Ha scelto di fare il calciatore e noi siamo contenti di questa scelta”.

L’ultima giornata sarà contro Spalletti: “Sarà un piacere enorme. Intanto andremo a giocare a San Siro: giocare lì è sempre una bellezza. Confrontarci con Luciano sarà ancora più piacevole perché, speriamo, che alla fine della partita si possa essere tutti contenti”.

Come si gestisce quest’ultima settimana? “Come abbiamo fatto nella settimana precedente. Cercheremo di mettere a punto i dettagli, sulle ali dell’entusiasmo si questa vittoria che ci darà una mano. La convinzione c’è, in questo momento conta più la testa delle gambe. Con il cuore, la volontà e l’applicazione si va sempre lontano”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz"
11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più"