Menù Notizie

Emerson Royal: "Vedevo il Milan perché amavo Ronaldinho. Kakà modello per noi brasiliani"

di Tommaso Bonan
Foto

"A chi ho pensato quando ho firmato per il Milan? A mio figlio e a mia moglie. Mio figlio mi ha cambiato la vita e anche mia moglie fa sempre di tutto per stare vicino a me. Sono le due persone a cui penso di più. Ho anche mia madre e i miei fratelli, ma le più importanti sono mia moglie e mio figlio". Emerson Royal, ultimo acquisto ufficializzato dal Milan, si è raccontato così ai microfoni di Milan TV: "Ho sempre sognato di essere padre, amo molto mio figlio, vorrei star sempre con lui. C'è una rapporto tra noi che non si può spiegare. Anche mia moglie mi dà molto amore e mi ha regalato mio figlio. Si chiama Claudio, mentre mia moglie Stella".

Sulle partite contro il Milan con il Tottenham: "Quando entrai a San Siro provai una grande emozione perché è uno stadio bellissimo, pieno di tifosi. Prima della partita guardavo i tifosi e speravo un giorno di poter giocare per loro. Ora sono qui al Milan e voglio vivere di nuovo quell'atmosfera, ora però con la maglia rossonera. Sono qui per fare la differenza".

Sul numero 22: "Il 22 è di Kakà. Indossare questo numero è una grandissima responsabilità. Ma io l'ho preso, voglio fare la storia come Kakà. Per noi brasiliani Kakà è un modello e quando ho saputo che indossava il 22 non ci ho pensato due volte e l'ho scelto perché voglio fare bene come lui".

Sul giocare nel Milan: "Per noi brasiliani il Milan è come se fosse una nostra squadra, una squadra brasiliana. Per questo ho sempre sognato di giocare qui. Come si possono dimenticare le magie di Ronaldinho, vedono molte partite del Milan perché amavo Ronaldinho. So che ai tifosi piacciono molto i brasiliani, il club somiglia molto ai club brasiliani, quindi ho tutta la fiducia della squadra e dei tifosi per fare bene il mio lavoro".

Sulla lingua: "Non parlo ancora italiano, per questo avere persone come Fonseca e Leao che parlano portoghese mi possono aiutare molto. Devo imparare l'italiano il prima possibile per parlare con i miei compagni. Io sono fatto così, mi piace parlare, fare battute, mi piace ballare e fare tante cose. E per farlo bene devo parlare l'italiano".

Sulla Serie A: "Quando sono andato via dal Brasile per andare in Spagna ho trovato un calcio un po' diverso. In Spagna il calcio è tecnico, in Inghilterra invece è più fisico. Ora arrivo in Italia dove il calcio è più tattico, credo che le cose che ho imparato nella mie esperienze in Brasile, Spagna e Inghilterra mi possono aiutare a fare bene qui. So che è un campionato difficile, ma vengo per lottare e cercare di vincere".

Altre notizie
Mercoledì 11 Settembre 2024
18:49 Serie B Palermo, Baniya si presenta: "Che orgoglio essere qui, sarò presto in campo" 18:45 Serie A Totti: "De Rossi non pensava di partire così male, ma la testa per fare una grande annata" 18:42 Calcio esteroUfficiale Boudebouz scopre l'Algeria a 34 anni: ha firmato con il club più titolato del Paese 18:38 Serie A Gli esami confermano la prima diagnosi, il Milan perde Bennacer per almeno 3 mesi 18:34 Serie B Brescia, il Comune chiede 600mila euro di IMU per lo stadio. Cellino: "C'è un limite a tutto"
18:30 Serie A Branca: "Motta non andò via dall'Inter per colpa mia. Mi fa piacere vederlo allenare ad alti livelli" 18:27 Calcio estero L'Inghilterra ha già trovato il nuovo Bellingham? Gli occhi delle big su Chris Rigg 18:23 Serie A Cassano su Frattesi: "È meglio di Barella, ma Inzaghi non lo calcola. Merita fiducia" 18:19 Serie B Antonelli su Gytkjaer: "Il Sassuolo ci ha provato fino all'ultimo. Ma ha deciso di rimanere" 18:15 Serie A Lecce, ancora out Banda, Burnete, Coulibaly, Gaspar e Ramadani per impegni internazionali 18:12 Calcio estero Futuro nel basket per Capoue? L'ex Villarreal gioca amichevole con un club di terza serie 18:08 Serie A Boulaye Dia si presenta alla Lazio: "Salerno? Non sento di dovermi rimproverare niente" 18:04 Serie C "Li vogliamo fuori dall'Avellino", la Curva Sud dura nei confronti di dirigenza e allenatore 18:00 Serie A Totti: "Roma? Nessuno mi ha chiamato, non me l'aspettavo". La battuta su Sinner e il padel 17:56 Calcio estero Ajax, un'altra partita annullata per lo sciopero della polizia: cosa sta accadendo in Olanda 17:53 Serie A Gigot: "Lazio? Guendouzi non mi ha dovuto convincere, mi serviva solo una spinta..." 17:49 Serie B Cesena, Mendicino: "Arrivo in un grande club. Impressionato dal livello della squadra" 17:45 Serie A Milan, report medico su Bennacer: severa lesione al muscolo gemello del polpaccio 17:41 Calcio estero Lunin rinnova il contratto con il Real Madrid: accordo raggiunto tra le parti, i dettagli 17:38 Serie A Pruzzo: "Paradossale la situazione di Frattesi all'Inter, non so quanto possa durare" 17:34 Serie C Legnago, Ghinassi su Gastaldello: "Fiducia nel suo lavoro. I risultati arriveranno" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fabiani: "Dia era una priorità". Inter, è fatta per il rinnovo di Dumfries 17:26 Calcio esteroUfficiale Ipswich, arriva l'atteso rinnovo di Burns: il gallese firma fino al 2026 17:23 Serie A Ds Cagliari: "Volevamo ripartire da Viola, Mina e Gaetano più altri profili che devono maturare" 17:19 Serie B Cesena, Artico: "Tavsan ha le caratteristiche che mancavano. Mendicino completa il centrocampo" 17:15 Serie A Lazio, ecco Boulaye Dia: "Qui conta fare tanti gol, un attaccante si giudica da questo" 17:12 Calcio estero Cento presenze e una doppietta. Kane felice: "Una grande serata, sono orgoglioso" 17:08 Serie A Totti: "Spalletti penso abbia capito i suoi errori. Spero che la sua Italia possa ripartire di slancio" 17:04 Serie C Dg Virtus Verona: "Volevamo De Marchi da prima che il Taranto avesse problemi" 17:00 Altre NotizieTMW Radio Leonardi: "Milan, il caso Leao-Theo può rendere il gruppo più forte"