Menù Notizie

Emergenza positivi al Genoa: ecco perché la gara col Toro potrà essere rinviata. Il punto

di Marco Conterio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La notizia delle 14 positività al Genoa tra giocatori e staff, 11 e 3, ha sconvolto il mondo del calcio. Una notizia che certamente preoccupa i club per quel che potrebbero essere ripercussioni per casi simili nel prosieguo della stagione. Giovedì è stata segnalata la positività di Perin, poi quella debole di Schone. I tamponi effettuati dai giocatori del Genoa sabato erano tutti negativi, oggi invece l'esito positivo per dieci giocatori e quattro dello staff.

Gara col Toro a rischio La partita col Torino è a rischio rinvio. Prevista nel week-end, potrebbe essere spostata durante un infrasettimanale dove ci sono impegni europei. La prossima settimana ci sarà la sosta per le Nazionali, ma in questa finestra non possono giocarsi gare tra club.

La norma FIFA e la Lega Tecnicamente le norme FIFA prevedono che teoricamente a 13 giocatori disponibili in rosa si potrebbe giocare, vedi il caso dell'Al Ahli in Champions Asiatica. Il primo passaggio però sarà della Lega di rinviare la gara e dovrebbe essere nel caso il Torino ad appellarsi alla decisione chiedendo di giocare comunque. Solo allora la Lega dovrebbe riprendere una decisione a riguardo. Nei casi delle positività di Ibrahimovic e Duarte del Milan o di Schone e Perin del Genoa, per esempio, le gare si sono giocate. In questo caso non c'è una giurisprudenza e non ci sono precedenti ma la sensazione è che la sfida col Toro sarà rimandata.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela"
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti"