Menù Notizie

Emergenza Coronavirus, le iniziative della Lazio - Cataldi: "Aiutiamo, c'è in ballo la vita"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Lazio risponde presente all'emergenza Coronavirus. Per combattere il nemico invisibile e uscire da questa grave situazione, l'Italia necessita di tante risorse. Da fondi per investire a nuovi posti letto in terapia intensiva, da nuovi macchinari alle mascherine protettive da utilizzare. Oltre a quelle appena citate, gli ospedali italiani hanno bisogno anche di molte sacche di sangue da utilizzare. La Lazio in merito si è subito mossa in prima linea, da giorni, per sottolineare e sollecitare tutti ad andare a donare. "È urgente, serve sangue, la Regione Lazio sta rimanendo senza: la Società biancoceleste si schiera al fianco della campagna di sensibilizzazione indetta da Salute Lazio”, si legge sul comunicato che campeggia sul sito ufficiale della società, che attraverso i propri social ha anche pubblicato dei video-messaggi di Parolo e Acerbi. "Dona anche tu, è consentito ed è sicuro" dicono i due giocatori, che sperano in una risposta cospicua da parte dei cittadini.

Sfida social e donazioni - Oltre che attraverso donazioni singole e personali, i giocatori della Lazio hanno contribuito a rendere virale sui social l'appello della community 'Che fatica la vita da Bomber', che aveva lanciato una sfida di palleggi con gli oggetti più strani che ognuno potesse avere in casa. I laziali - Immobile, Acerbi, Correa, Cataldi Lazzari, Strakosha e Bastos - hanno partecipato dando visibilità alla campagna benefica.

Acerbi per la Lombardia - Tra chi ha donato in forma privata c'è Francesco Acerbi, che in una diretta Instagram ha risposto così a una domanda sul tema: "Ho donato per un ospedale della città dove sono nato (Vizzolo Predabissi, vicino Milano, ndr). Ci stiamo organizzando con la squadra per donare per l’ospedale di Roma”.

"Be Champions against Covid 19". È questo il titolo con cui è stata promossa la campagna benefica promossa dalla nazionale italiana Campione del Mondo nel 2006. "Di nuovo in campo per vincere una nuova sfida" si legge nel manifesto creato con lo scopo di raccoglie i fondi per la croce rossa. Tra i protagonisti ci sono tre ex della Lazio: Nesta, Oddo e Peruzzi, attuale club manager dei biancocelesti.

Oltre ai sopracitati, ci sono tanti altri ex della Lazio che in questi giorni stanno contribuendo a raccogliere fondi per aiutare la sanità. Stankovic e Salas sono due di questi: il primo ha donato macchinari e respiratori per gli ospedali serbi, il secondo ha partecipato alla campagna benefica promossa dalla pagina 'Che fatica la vita da Bomber'.

La Curva Nord si è mossa in prima persona e ha organizzato una donazione in favore dell'Ospedale San Paolo di Civitavecchia. Una volta raccolti i fondi, i tifosi biancocelesti li hanno interamente usati per aiutare il reparto di terapia intensiva ad acquistare maschere, autorespiratori, occhiali e materiale di protezione, necessari per combattere quest'emergenza sanitaria con cui tutti dobbiamo fare i conti. Per diffondere e promuovere questo messaggio, ci hanno messo la faccia anche Ciro Immobile e Danilo Cataldi. Il centrocampista biancoceleste, attraverso un video su Instagram, ha lanciato il suo appello: “Diamo una mano, ci sono in ballo le vite di molte persone".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate
08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese"