Menù Notizie

Emergenza Coronavirus, cambiano gli ordini per il taglio stipendi: club cercano accordi ad hoc

di Pierpaolo Matrone
Foto Articolo

Cambiano gli scenari per quel che concerne il taglio stipendi in Serie A. Tra la Lega di A e l'AIC le distanze emerse nella riunione di venerdì sono apparse incolmabili, per questo adesso i club cambieranno approccio. Questo perché le due fazioni hanno idee contrastanti: i club insistono per non corrispondere gli emolumenti da marzo fino a quando non si tornerà a giocare, mentre l'Assocalciatori vuole tagliare solo marzo.

Nuovo approccio. Ogni società lavorerà singolarmente, studiando una riduzione degli ingaggi ad hoc, portandola poi a conoscenza anche degli altri club. L'idea - riferisce il Corriere dello Sport - è che tra tutte le ipotesi poi si possa trovare uno schema con alcuni punti in comune, da mettere poi al vaglio dell'AIC, confrontandosi anche con le altre Leghe europee. La base di partenza, infatti, sarebbe il -30% della Premier League. Ma servirebbe compattezza tra le varie società.

Altre notizie
Sabato 06 Giugno 2020
21:49 Serie C Casertana, follia al Pinto: un uomo interrompe la conferenza scaricando un estintore e lanciando sedie 21:45 Serie A Spal, D'Alessandro: "Ogni partita da qui alla fine sarà una finale da vincere" 21:42 Serie C Vicenza, occhi puntati su Daniel Ciofani per la prossima stagione 21:38 Calcio estero Bundesliga, Muller è il re degli assist: è già a quota 20 e il Bayern Monaco se lo gode 21:34 Calcio estero Barcellona, Messi è già al Camp Nou: "Che voglia di tornare a giocare qui"
21:30 Serie A Juventus, è duello con il Manchester City per Aouar del Lione 21:27 Calcio estero Standard Liegi, Preud'homme come Witsel e Fellaini: investimento per restyling dello stadio 21:23 Altre Notizie Cagliari, Giulini presente all'allenamento di oggi. Domani nuova seduta per i rossoblù 21:19 Calcio estero Gli highlights di Eintracht Francoforte-Mainz 0-2: in gol Niakhate e Kunde Malong 21:17 Calcio estero Hertha, Labbadia: "Abbiamo dato il massimo, Dortmund squadra veramente forte" 21:15 Serie A Ds Lecce "In caso di stop chieste due retrocessioni, merito sportivo principale criterio" 21:12 Serie A Castrovilli: "Onorato degli apprezzamenti delle big ma io penso solo alla Fiorentina" 21:08 Calcio estero Dortmund, Favre: "Vittoria meritata, dobbiamo pensare di partita in partita" 21:04 Serie A Juve, Bernardeschi il bilico: in caso di cessione preferisce l'estero, Inghilterra in primis 21:00 Serie A Cagliari, Giulini: "Sarà difficile trattenere Nainggolan, penso farà ritorno all'Inter" 20:58 Calcio estero Dortmund, Can: "Senza i tifosi manca qualcosa, ma abbiamo meritato la vittoria" 20:57 Calcio estero Bayer-Bayern, sorride il Borussia Monchengladbach: Muller-Lewa squalificati ed è ancora 4° 20:53 Altre Notizie Atalanta, assente solo Sportiello nella partitella in famiglia 20:49 Serie C Cesena, Butic torna al Torino. Futuro in patria per l'attaccante croato 20:47 Calcio estero Le pagelle dell'Hertha - Piatek fa ancora flop. Darida l'unico a provarci 20:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Ugolotti: "Roma, senza Friedkin ho paura che Zaniolo possa essere ceduto" 20:42 Calcio estero Bundesliga, classifica aggiornata: Dortmund mette in ghiaccio la qualificazione Champions 20:38 Serie A Juventus, allenamento mattutino: differenziato per Ramsey e Chiellini, domani riposo 20:35 Calcio estero Le pagelle del Dortmund - Decide Emre Can. Sancho sprecone, ok gli esterni 20:34 Serie A TMW - Brescia, allenamento mattutino per le Rondinelle. Domani giorno di riposo 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Ecco le licenze UEFA 2020/2021. Il bollettino della Protezione Civile 20:27 Altre Notizie Coronavirus, in Italia +72.485 tamponi: superati abbondantemente i 4 milioni da inizio epidemia 20:23 Calcio estero Al Borussia Dortmund basta un gol di Emre Can: Hertha Berlino battuto da misura 20:19 Calcio estero Bayern, Flick: "Grande atteggiamento e mentalità della squadra" 20:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Baronchelli: "Balotelli scelta sbagliata del Brescia. Lo avrei fatto giocare meno"