Menù Notizie

ElSha d’attesa e la Roma rischia: in ballo il rinnovo del contratto

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Federico Gaetano

Stephan El Shaarawy è ufficialmente in vacanza. Due giorni fa era con il fratello al matrimonio di alcuni amici e ora si gode un po' di relax. Da contratto gli spettano 30 giorni di ferie e dunque non prenderà parte al raduno di Trigoria negli ultimi giorni di giugno e successivamente al ritiro di Pinzolo. Conoscerà Fonseca direttamente al ritorno nella Capitale, ma l’esterno della Roma è per caratteristiche ideale al gioco del portoghese.
NUMERI - La stagione appena conclusa poi è stata un successo e coronata con la convocazione in Nazionale da parte di Mancini. Nel doppio impegno con Grecia e Bosnia non è stato utilizzato, ma è comunque preso in considerazione dal Ct dell’Italia. Non poteva essere altrimenti. La sua annata è stata inversamente proporzionale a quella del club giallorosso. Con undici reti in campionato è stato il bomber indiscusso della squadra. Ha trovato la continuità che in questi anni gli era mancata tanto da non andare in doppia cifra dalla stagione 2012-13 quando vestiva ancora la maglia del Milan e segnò sedici reti. Poi la parentesi sfortunata al Monaco e il ritorno in Italia con la Roma nel gennaio del 2016.


STALLO - Il “Faraone” è uno degli ultimi lasciti di Sabatini da diesse, ma la patata bollente ora spetta a Petrachi (non ancora ufficializzato). Già, perché El Shaarawy ha il contratto in scadenza nel giugno 2020 e il caos in casa Roma che ha portato all’avvicendamento in panchina e all’addio di Monchi e De Rossi, ha messo in secondo piano il rinnovo contrattuale del calciatore. In queste settimane di vacanze ci saranno dialoghi interlocutori e tutto sarà rimandato al rientro a Roma dell’esterno giallorosso. Chiaramente questo stallo che si protrae da tempo non fa altro che giovare all’entourage. Più il tempo passa e più il club dovrà assecondare le sue richieste. La domanda è di circa 4 milioni netti a stagione, la Roma non vorrebbe andare oltre i tre (bonus compresi) e deve guardarsi alle spalle da eventuali inserimenti di altre società. Atalanta e Juventus hanno mostrato interesse, in particolare i nerazzurri che vogliono rinforzare la squadra in vista della prossima Champions League. Percassi sta provando a chiudere anche per Muriel e dovesse arrivare il colombiano allora El Shaarawy non rientrerebbe più nei piani del club di Bergamo, ma la Roma deve stare comunque attenta. Dopo Dzeko (direzione Inter) e Manolas (pronto a lasciare) non può permettersi di perdere anche un altro “senatore”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"