Menù Notizie

Ecco Peretz, secondo colpo di mercato del Venezia. Per l'attacco idea Pinamonti

di Alberto Bison
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella tarda mattinata di ieri il Venezia ha presentato alla stampa il nuovo acquisto di mercato, l’Israeliano Dor Peretz, centrocampista classe 1995 che può ricoprire più ruoli nella parte centrale del campo, al Maccabi Tel Aviv sua ex squadra, era utilizzato come centrocampista basso davanti alla difesa o mezzala. Dor ha uno stile di gioco aggressivo sia in fase offensiva che difensiva, sa inserirsi nello spazio ed è dotato di un buon colpo di testa, ha un buon tiro dalla distanza, ma sa anche offrire l’ultimo passaggio per mandare in porta un compagno.
Nei giorni scorsi ha già avuto modo di conoscere mister Zanetti che l’ha impressionato per l’approccio alla partita e per lo stile di gioco, ora attende solo di incontrarlo insieme ai compagni di squadra nei primi giorni di questa nuova avventura in arancioneroverde.
Peretz ha una buona esperienza europea, infatti oltre ad essere il capitano della nazionale israeliana conta ben 32 presenze in Europa League e 12 presenze in Champions League, sa che questa è la sua più grande occasione della carriera e ritiene di essere pronto per fare il salto di qualità nel calcio che conta.
Il mercato del Venezia non si ferma, infatti il club lagunare attraverso il D.S. Mattia Collauto ha lasciato intendere che sta cercando una prima punta da affiancare a Francesco Forte, al momento è lui la prima scelta di mister Zanetti in attacco visto che nella scorsa stagione il bomber lagunare ha realizzato molti gol e quando è mancato i lagunari hanno patito la sua assenza. La società è molto attenta sul mercato e sta cercando una prima punta con caratteristiche ben precise e affini al gioco del mister anche se al momento non fa trapelare il nome di chi potrebbe arrivare. Nelle ultime ore uno dei nomi caldi sembra essere quello di Andrea Pinamonti, nome da non sottovalutare visti gli ottimi rapporti tra Venezia e Inter che nello scorso mercato di riparazione hanno concordato inl prestito della giovane promessa nerazzurra Sebastiano Esposito.

Nel frattempo, Venerdì scorso tramite un comunicato stampa la società lagunare ha presentato la deroga per giocare le gare interne del campionato di Serie A 2021-2022 presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Nulla di preoccupante visto che tale richiesta è stata presentata per adempire alla scadenza dei criteri infrastrutturali della FIGC del 21 giugno 2021. I tifosi arancioneroverdi possono però dormire sogni tranquilli visto che nello stesso comunicato stampa la società veneziana ha precisato che i lavori di ammodernamento dello stadio P.L Penzo proseguono e sono costantemente monitorati, anche perché l’intenzione del club è quella di giocare la prima partita casalinga di Serie A proprio nello storico stadio di casa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:56 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito 13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend"
13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Riforma? Vi dico la mia" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello"