Menù Notizie

È la serata degli esterni: apre Faraoni, pareggia De Silvestri. 1-1 tra Verona e Bologna al 45'

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Primo tempo vivace tra Hellas Verona e Bologna, ferme sull'uno a uno all'intervallo: al gol in apertura di Faraoni ha risposto alla mezz'ora De Silvestri, opportunista e fortunato nell'occasione.

Le scelte. Juric rispolvera Daniel Bessa, che torna a giostrare sulla trequarti dopo tre panchine consecutive. Al suo fianco c'è Zaccagni, dietro al confermatissimo Kalinic. E Barak? Uno così non resta mai fuori: il suo raggio d'azione è semplicemente arretrato, in cabina di regia assieme a Ilic. Mihajlovic replica con Tomiyasu in coppia con Soumaoro e la freschezza del giovane Vignato sulla trequarti: anche in questo caso la mezza punta titolare (Soriano) non è sacrificata, ma dirottata in mediana. A guidare l'attacco c'è Palacio, con Skov Olsen e Sansone sugli esterni.

Segna subito Faraoni. Pronti via ed è subito vantaggio Hellas: un minuto e poco più sul cronometro, Dimarco mette il solito cross arcuato dalla bandierina, Gunter pesca a centro area Faraoni, che ringrazia la distratta linea rossoblù per l'assoluta libertà concessagli e firma l'uno a zero. Matteo Paro, questa sera in panchina al posto dello squalificato Juric, apprezza e applaude il suo capitano, facendo da contraltare alla stizza di Mihajlovic.

Palacio non ci sta. Il boccone amaro provoca acidità di stomaco al Bologna: il digestivo ha sulla confezione il volto del Trenza Palacio, che è subito scatenato. L'ex Inter ci prova prima con un sinistro disinnescato da Pandur, e poi con una bella serpentina che arma la conclusione secca di Sansone, ancora una volta rimpallata dal reattivo portierino croato. C'è partita, il ritmo è gradevole e l'assoluta mancanza di obiettivi da ambo le parti favorisce un po' di dissolutezza.

Errore di Tomiyasu. È in questo clima che si materializza la sciocchezza marchiana di Tomiyasu, che dimentica per un attimo l'ABC del gioco e mette Ravaglia in una situazione poco invidiabile con un retropassaggio da un metro e Zaccagni pronto ad avventarvisi come una furia: il portiere rossoblù sceglie il minore dei mali e blocca il pallone con le mani. Ne deriva inevitabilmente una punizione a due in area sulla quale lo stesso Zaccagni coglie in pieno la foltissima barriera imbastita dai felsinei.

Pareggia De Silvestri. È poco oltre la mezz'ora che la squadra di Mihajlovic trova il pari: deviazione un po' pigra su uno spiovente da destra di Barak che consente a Soriano di addomesticare in zona linea e calibrare verso il centro dell'area un cross radente. Faraoni prova ad opporsi, ma con un tocco che più beffardo non si può mette completamente fuori causa Gunter. Alle spalle dell'ex Genoa sbuca De Silvestri, per il quale è un gioco da ragazzi firmare con il piattone l'uno a uno, che è il parziale sul quale rientrano negli spogliatoi le due contendenti. Non prima, però, di una gran torsione di Kalinic, che allo scadere trova in pieno la traversa su invito di Lazovic.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick
11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto