Menù Notizie

E' festa Hellas al "Bentegodi", affondata 4-1 la Lazio con un poker del Cholito Simeone

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Solo applausi per il Verona. La formazione di Igor Tudor reagisce alla sconfitta di San Siro contro il Milan superando nettamente la Lazio di Maurizio Sarri per 4-1. Eroe di giornate Giovanni Simeone, autore di un poker che ha steso i biancocelesti e ha consegnato i tre punti ai gialloblu. Passo indietro per i biancocelesti che, dopo la convincente vittoria interna contro l'Inter, è incappata in un altro pomeriggio da dimenticare.

Solo l’Hellas in campo e super Cholito
Prima frazione di gara di chiara marca scaligera con Ilicic, che riceve da Lazovic in area ma spara in curva, e Barak, incornata respinta con la manona da Reina, che si rendono pericolosi. Il Verona gioca molto bene palla a terra sfruttando le corsie e al 19’ Faraoni pennella un cross per la testa di Ilic che però non inquadra lo specchio della porta. La Lazio non c’è ma la squadra di Tudor non ne approfitta e continua a sprecare con Barak che in due occasioni entra in area ma prima calcia sul fondo e poi si fa ipnotizzare da Reina che respinge. Il gol però è nell’aria e arriva alla mezz’ora grazie a Caprari che pesca nello spazio il Cholito Simeone che in uscita trafigge Reina per il vantaggio dell’Hellas. La Lazio fatica a rialzarsi e i padroni di casa prendono il largo sempre con Simeone che riceve da Veloso e fa partire una conclusione dal limite dell’area che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali con Reina immobile.

La riapre Immobile ma Simeone cala il poker
Ad inizio ripresa la Lazio si scuote e riapre subito i giochi con Immobile, bravo a scattare in profondità e a superare Montipò per la rete che dimezza le distanze. I biancocelesti sono più in palla e poco dopo sfiorano il pareggio con Felipe Anderson, bravo a sfuggire a Ceccherini ma il suo diagonale termina sul fondo di un niente. Al 19’ il Verona ristabilisce subito le distanze con Simeone che sfrutta il secondo assist di giornata di Caprari e realizza il 3-1 per la sua tripletta personale. I capitolini rialzano la testa e si riversano in attacco alla ricerca del gol senza fortuna. Prima Milinkovic-Savic colpisce la traversa, poi Montipò si esalta respingendo prima un colpo di testa di Patric e poi una conclusione dalla distanza di Luis Alberto. Nel recupero c’è tempo anche per il quarto gol di Simeone che raccoglie un cross dalla destra di Faraoni e di testa supera Reina.

Rileggi la diretta testuale di Hellas Verona-Lazio su TMW!

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus"
21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura"