Menù Notizie

Dzeko ritrova la 'sua' Inter e punta un altro record: i 300 gol con i club

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roma-Inter è la sfida di quello che sarebbe potuto essere e invece non è stato, soprattutto per Edin Dzeko. Il bosniaco due estati fa è stato vicinissimo dal vestire la maglia nerazzurra su espressa richiesta di Antonio Conte (che già al Chelsea lo voleva), salvo poi arrivare un clamoroso dietrofront con tanto di rinnovo a 7 milioni l’anno fino al 2022. Nel frattempo Edin è stato un’altra volta a un passo dal lasciare la Capitale, questa volta per la Juve, ma come un anno prima finì per saltare tutto. Allora ha continuato a segnare, anche tanto, diventando il capitano della della Roma dopo gli addii di Totti, De Rossi e Florenzi. Recentemente ha superato Amadei nella classifica dei bomber all time in casa giallorossa, con 114 reti è il terzo miglior realizzatore dopo Pruzzo e Totti. In Serie A ha superato anche Montella (fermo a 83 gol con la Roma) e ora nel mirino ha un altro record niente male: le 300 reti con i club in carriera. Qualcosa che in Italia non è successo proprio a tutti, anzi, per l’esattezza solo a Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic e Higuain. Già domani, segnando all’Inter potrebbe entrare a far parte di questa cerchia ristretta.

I nerazzurri, però, non sono tra le squadre che gli portano maggior fortuna. In nove precedenti sono solamente due i gol, entrambi all’Olimpico e coincisi con una vittoria e una sconfitta. Da 5 partite, invece, ogni volta che Roma e Inter si affrontano finisce con il segno ‘X’ ed Edin, più degli assist, non è riuscito a far registrare. Non c’è dubbio che ci riproverà già tra 24 ore, quando Fonseca ospiterà la squadra di Conte. Una partita che, vincendola, per la Roma equivarrebbe al secondo posto a pari merito con i nerazzurri e per Dzeko avrebbe un sapore ancora più speciale facendo aumentare il rammarico di chi per stagioni lo ha corteggiato affinché approdasse a Milano. “Sono felice qui e resto” ha detto Dzeko dopo il gol vittoria contro la Sampdoria. Una dichiarazione non di circostanza perché accompagnata dalla volontà di spronare la società a fare qualcosa sul mercato per migliorare una rosa che, se uscirà indenne dalle sfide con Inter e Lazio, potrebbe dire la sua nella corsa allo Scudetto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Roma: alle 11 la conferenza stampa 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento"
10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini