Menù Notizie

Dybala raggiunge Baggio ma la Juve si fa rimontare dal Genoa. De Sciglio sbaglia, Kean litiga col gol

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un test per prepararsi alla finale di Coppa Italia di mercoledì, consisteva sostanzialmente in questo il viaggio a Genova della Juventus di Massimiliano Allegri. Bianconeri che però si avvicinano alla sfida con l’Inter uscendo sconfitti dal Genoa in quel di Marassi dopo esser passati in vantaggio con Dybala ma facendosi rimontare nel finale dalle reti di Gudmundsson e, all’ultimo secondo, dal calcio di rigore di Criscito che, questa volta, non sbaglia dal dischetto una settimana dopo l’errore nel derby contro la Sampdoria.

Dybala raggiunge Baggio a quota 115 prima del saluto ai suoi tifosi.
Genova e il Genoa gli portano bene e anche questa volta Paulo Dybala ha lasciato il segno contro i rossoblu. Prima di farlo però ha dovuto prendere le misure in un primo tempo con pochi lampi degni di nota eccezion fatta per l’assist a Kean a inizio gara non concretizzato dal giocatore cresciuto nel settore giovanile bianconero. Qualche imprecisione di troppo nel primo tempo, staccatore nella ripresa quando col destro infila Sirigu sul secondo palo portando in vantaggio Madama. E non è un gol qualsiasi: numero 115 con la maglia della Juventus con il quale raggiunge il nono posto nella classifica dei marcatori nella storia della società occupato, fino a ieri in solitaria, da un altro numero 10 come Roberto Baggio. Il tutto a una decina di giorni dall’ultimo passaggio in bianconero del diez in mezzo ai suoi tifosi. Da 115 potevano diventare subito 116 ma il palo ha negato che la scorribanda conclusasi col mancino della Joya finisse in rete, quasi come un segno del destino che, per almeno qualche giorno, i due discussi 10 debbano condividere la stessa posizione nella lista dei goleador della storia della Vecchia Signora.

Crollo nel finale: Kean litiga col gol e De Sciglio ne regala due al Genoa.
Il piazzato di Dybala aveva messo la serata in discesa per Allegri che ha dato il via alla girandola di cambi per gestire le forze in vista della finale: fuori la Joya, fuori Vlahovic, fuori Cuadrado. Novanta minuti per Kean così come per De Sciglio come da richiesta della vigilia del tecnico livornese. E sono proprio loro due i protagonisti in negativo del finale di partita: il primo abile a costruirsi tante chance nel corso del match ma completamente fuori fase quando sbaglia a porta vuota nei minuti di recupero a pochi metri dalla linea; il secondo, a un passo dal rinnovo triennale, distratto in occasione del pari di Gudmundsson e in ritardo quando atterra Ekuban in area di rigore, nel replay dello stesso errore commesso in Supercoppa contro l’Inter, nell’ultima azione dell’incontro. Che si chiude con la rete di Criscito, la sconfitta della Juve e la testa che può definitivamente andare alla Coppa Italia.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto" 22:38 Serie A Petrachi: "Mi auguro che Fonseca sia aiutato più di Pioli. Allenare il Milan non è per tutti" 22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo"
22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C" 22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti" 22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, in gol anche il fratello minore di Pasalic 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture" 21:45 Serie A Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:37 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla Serie C 21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:13 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé giocò nel Real nel 2012 21:11 Calcio estero Brahim Diaz accoglie Mbappe a braccia aperte: "Benvenuto nel miglior club del mondo" 21:10 Altre NotizieEsclusiva TMW Dolcetti: "Vi racconto la mia passione per l'arte. Viva la tecnica in ogni settore" 21:08 Serie ATMW Fiorentina-Palladino, tutto fatto: 1.6 milioni all'anno fino al 2026, c'è anche l'opzione 21:04 Serie CEsclusiva TMW Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo su giovani e territorio"