Menù Notizie

Dybala e poi McKennie, è 2-0: la Juventus all'ottavo risultato utile consecutivo, Udinese giù

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ottavo risultato utile consecutivo per la Juventus, che contro l'Udinese vince con il minimo sforzo, 2-0, segnando con Dybala - polemico e non troppo felice per le notizie uscite in settimana - e McKennie. La Vecchia Signora può sorridere perché domani una fra Inter e Atalanta perderà punti: i bergamaschi vengono agganciati con due partite in meno, il Napoli è a un tiro di schioppo e giocherà a Bologna domani, ore 18.30.

La Juventus prende in mano le redini del gioco, occupando la metà campo avversaria, pur senza dare problemi sostanziali a Padelli. È chiaro che basti però un rimpallo a cambiare il corso delle cose, situazione che capita puntualmente al diciannovesimo del primo tempo: Kean fa da sponda per Dybala, Nuytinck è in mezzo ma non riesce a liberare, l'argentino però insacca con un piattone da ben dentro l'area. L'esultanza non c'è, lo sguardo verso la tribuna è da polemica, probabilmente a causa delle situazioni che stanno maturando intorno al suo contratto, non ancora rinnovato. L'Udinese invece cerca di non subire più di tanto, facendosi vedere dalle parti di Szczesny solamente al trentacinquesimo, quando Beto cerca il diagonale dalla distanza.

Così, con il minimo sforzo, la Juventus è in vantaggio alla fine del primo tempo. Peccato che l'inizio della ripresa sia molto differente: i bianconeri vengono schiacciati dall'Udinese che, pur senza occasioni sostanziali, vanno al tiro più volte dalla distanza, tra Deulofeu e Beto. Allegri si arrabbia perché chi è entrato, da Bernardeschi a Locatelli, sembrano un gradino sotto chi ha iniziato la partita, seppur Kulusevski non abbia giocato un primo tempo ad altissimo livello. Il divertimento non è mai contemplato, mentre il secondo tiro della Juventus arriva all'ora di gioco, con una punizione di Cuadrado disinnescata dai guanti di Padelli. Lo spunto è di Dybala, in collaborazione con McKennie, ma il sinistro finisce a lato.

Così lo statunitense decide di mettersi in proprio a dieci dalla fine: Dybala allarga il gioco su De Sciglio che, pescato sulla sinistra, mette giù il pallone e lo centra per l'accorrente McKennie: di testa, come contro l'Inter, infila il suo secondo gol consecutivo e chiude la partita sul 2-0. A tre dalla fine Rugani sbaglia un intervento, lasciando spazio al contropiede di Beto e Success: il tiro di quest'ultimo è deviato da Szczesny prima sulla traversa e poi in calcio d'angolo.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo 16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata"
16:04 Serie C Juve Stabia, il presidente Langella: "Ho scelto io Lovisa. Pagliuca farà tanta strada" 16:00 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Tudor: tre rientri per i biancocelesti 15:57 Serie B Serie B, il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C. Colpaccio dell'Ascoli, vince il Modena 15:56 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:56 Serie B Brescia-Spezia 0-0, le pagelle: Bisoli capitano vero, male Falcinelli-Di Serio 15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini 15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli? 15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo" 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: chance per Buchanan e Sanabria 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp