Menù Notizie

Dumfries all'ultimo respiro salva l'Inter e regala i tre punti: 2-1 a un Lecce combattivo

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter vince all'ultimo secondo la prima gara di questa Serie A soffrendo contro un Lecce in emergenza, ma con un grande cuore in campo. Al Via del Mare finisce 1-2 per i nerazzurri di Inzaghi.

Pronti via ed è subito l’uomo più atteso, Romelu Lukaku, a sbloccare la gara del Via del Mare: cross di Dimarco, sponda di testa di Darmian in area e altro colpo di testa del belga che trova il gol dopo appena 81 secondi. Una rete che galvanizza i nerazzurri che praticamente non fanno uscire il Lecce dalla propria metà campo andando al tiro anche con Martinez e Calhanoglu, parata in due tempi di Falcone, con in mezzo un errore di Cetin che regala il pallone a Barella venendo però graziato dal centrocampista. Il primo pericolo, se così può chiamarsi, per la difesa nerazzurra arriva al quarto d’ora di gioco con Ceesay che prova a liberarsi al tiro in area, ma trova solo un corner.

CALANO I RITMI E LE OCCASIONI -Si tratta solo di una fiammata di alleggerimento visto che l’Inter continua a macinare gioco e occasioni, mancando però di lucidità negli ultimi 30 metri. Verso la mezzora il gioco si fa meno fluido con i salentini che cercano la profondità e i tagli di Di Francesco, mentre i nerazzurri palleggiano in maniera più insistita nonostante il tecnico Inzaghi chieda loro di servire le punte in verticale. Al 38° nuova fiammata dei padroni di casa con Strefezza che arriva al tiro, ma non impegna Handanovic. Il primo tempo non regala più emozioni nonostante i quattro minuti di recupero concessi per i diversi interventi dei sanitari delle due squadre dopo alcuni contrasti di gioco particolarmente duri anche se non scorretti.

IL LECCE PAREGGIA SUBITO - Come a inizio gara arriva subito un gol in avvio di ripresa. Questa volta però a segnarlo è la squadra padrona di casa con Ceesay che scambia con Di Francesco e sorprende la retroguardia dell’Inter battendo con un diagonale preciso Handanovic e pareggiando i conti. La gara si infiamma con i padroni di casa che all’ora di gioco sfiorano il vantaggio con una punizione di Bistrovic che chiama Handanovic alla grande parata, quasi d’istinto, che salva i suoi.

REAZIONE INTER E DUMFRIES ALL'ULTIMO RESPIRO - La risposta dell’Inter arriva un minuto dopo con Dimarco che al volo esalta i riflessi di Falcone. I nerazzurri alzano i ritmi, anche per la presenza del tridente pesante con Dzeko, e sfiorano il vantaggio prima con un altro neo entrato come Dumfries, che colpisce il legno di testa, e poi Lautaro che di testa manda di poco a lato. Continuano le occasioni da ambo le parti con Banda che impegna Handanovic e Lukaku che si vede annullare un gol per carica sul portiere. Il finale è praticamente un assedio nerazzurro che vede Falcone ergersi a grande protagonista con le sue parate mentre la difesa giallorossa con grinta e cuore stringe i denti e prova a respingere gli assalti avversari. All'ultimo secondo utile è Dumfries a trovare la zampata vincente sfruttando l'ennesima palla inattiva dell'Inter per battere a rete e regalare una vittoria che sembrava insperata ai nerazzurri.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"