Menù Notizie

Due trofei e la finale di Champions dopo mille critiche. Inter, zero dubbi: avanti con Inzaghi

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

TMW fa il punto sulle panchine della Serie A in vista della prossima stagione. In casa Inter non sembra esservi più alcun dubbio.

Avanti con Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino, forte anche di un contratto fino a luglio 2024 rinnovo al termine della scorsa stagione, è confermatissimo anche per il prossimo campionato. Nei giorni scorsi, lo hanno detto in maniera chiara sia il presidente Steven Zhang, che a più riprese ha ribadito l'intenzione di andare avanti con Inzaghi, che l'amministratore delegato Beppe Marotta: "Sarà al cento per cento il nostro allenatore nella prossima stagione".

Due trofei e una finale. Una conferma che può apparire scontata alla luce della situazione attuale. A due giornate dalla fine del campionato, l'Inter è infatti relativamente tranquilla della qualificazione alla prossima Champions League, che peraltro nel peggiore dei casi affronterà partendo dalla seconda fascia. In più, Inzaghi ha nuovamente portato a casa la Supercoppa e la Coppa Italia, confermando la propria capacità in questo tipo di competizioni. Dove ha pronta la classica ciliegina sulla torta: il 10 giugno, infatti, i nerazzurri sfideranno il Manchester City in finale di Champions. Un approdo imprevisto e imprevedibile, relativamente al quale il tecnico ha oggettivi meriti, riconosciuti dalla proprietà.

Ma quante critiche. In attesa del finale vero e proprio, l'esito non era scontato. L'Inter arriva a questo climax crescente dopo una stagione costellata di critiche, per lo più all'indirizzo del tecnico. Mai messo davvero in discussione dalla società, anche se il neo del campionato sarà da affrontare: dopo la delusione dell'anno scorso, in questo campionato l'Inter non è mai stata davvero in corsa per lo scudetto e in Serie A ha collezionato finora 12 sconfitte. Troppe, per una squadra che tutti considerano tra le più complete - se non la più completa - del campionato: sarà oggetto di discussione, senza mettere in dubbio la prosecuzione del rapporto con Inzaghi. Che, a scanso di equivoci, ha recentemente chiarito di essere il primo a non avere dubbi.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
10:42 Calcio estero Maresca, nuovo colpo in prospettiva:Anselmino dal Boca domani fa le visite con il Chelsea 10:38 Serie A Venezia, Duncan: "Orgoglioso di far parte di questo progetto. Tifosi: sosteneteci" 10:35 Podcast TMWPodcast TMW Rivoluzione Fiorentina: un grande colpo in mezzo, cambia tutto a centrocampo 10:34 Serie B Modena, spunta un nuovo nome per la trequarti: Hrustic del Verona 10:34 Altre NotizieTMW Radio Giorgio Perinetti: "Avellino, ancora 2-3 innesti. Così ho convinto Sounas"
10:30 Serie ATMW Genoa, la situazione infortunati: Ekuban può rientrare l'Inter, Gudmundsson in Coppa 10:27 Calcio estero Martegani, niente Palermo? E' ad un passo dal Boca: la formula 10:23 Serie A Roma, dopo Soulé ecco Dovbyk: l'operazione può essere chiusa nelle prossime 48 ore 10:19 Serie C Un mese all'avvio della Serie C 2024/25: il calendario completo dei tre gironi 10:15 Serie A Bologna, si attende una risposta da Hummels: intanto volo e visite prenotati 10:12 Serie CUfficiale Messina, rinforzo per la difesa: dal Catanzaro arriva in prestito Morleo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Zortea al Cagliari 10:08 Serie D Ufficiale: Vincenzo Guerini presidente onorario della Ssc Ancona 10:08 Serie AUfficiale Venezia, colpo a zero per il centrocampo: biennale con opzione per Alfred Duncan 10:04 Serie B La B riparte con Brescia-Palermo il 16 agosto. Date e orari dalla 1ª alla 4ª giornata 10:00 Serie A Inter, Gudmundsson "bloccato" da Arnautovic: ancora nessuna offerta per l'austriaco 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La MLS tenta Griezmann. Il PSG sfida il Barça per Nico Williams 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'inferno di Harry Maguire, tra Manchester United ed Europei 09:49 Rassegna stampa Napoli, tutto su David Neres. Si punta al prestito, il riscatto poi con i soldi di Lindstrom 09:45 Serie A Inter, è un centrocampo da favola: solo il Real Madrid ha più soluzioni offensive 09:43 Rassegna stampa Torino senza difensori, Vagnati si muove: Erlic si avvicina, Nastasic chance a zero 09:38 Rassegna stampa Retroscena Dovbyk: non risponde al tentativo last minute di Simeone, vuole solo la Roma 09:33 Rassegna stampa Fiorentina, casting a centrocampo: prima offerta per Tessmann, piace anche McKennie 09:30 Serie A Juventus, non solo Todibo: pronti 45 milioni di euro per arrivare a Koopmeiners 09:28 Rassegna stampa Juve scatenata anche sugli esterni: in arrivo il sì di Adeyemi e Francisco Conceiçao 09:23 Rassegna stampa Genoa, colpo di scena: De Gea si propone da svincolato. Ma è fermo da più di un anno 09:18 Rassegna stampa Fofana-Milan, è braccio di ferro col Monaco. Se salta il francese, opzione Cardoso 09:15 Serie A Diritti all'estero per i campionati dal 2008 al 2018: la Lega chiede 3 miliardi di danni 09:13 Rassegna stampa Cherki si offre, la Lazio riflette: il Lione vuole 20 milioni. Ma il prezzo è destinato a scendere 09:08 Rassegna stampa Torino, Doig più di Gosens per la fascia sinistra: si può chiudere in tempi rapidi