Menù Notizie

Due trofei e la finale di Champions dopo mille critiche. Inter, zero dubbi: avanti con Inzaghi

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

TMW fa il punto sulle panchine della Serie A in vista della prossima stagione. In casa Inter non sembra esservi più alcun dubbio.

Avanti con Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino, forte anche di un contratto fino a luglio 2024 rinnovo al termine della scorsa stagione, è confermatissimo anche per il prossimo campionato. Nei giorni scorsi, lo hanno detto in maniera chiara sia il presidente Steven Zhang, che a più riprese ha ribadito l'intenzione di andare avanti con Inzaghi, che l'amministratore delegato Beppe Marotta: "Sarà al cento per cento il nostro allenatore nella prossima stagione".

Due trofei e una finale. Una conferma che può apparire scontata alla luce della situazione attuale. A due giornate dalla fine del campionato, l'Inter è infatti relativamente tranquilla della qualificazione alla prossima Champions League, che peraltro nel peggiore dei casi affronterà partendo dalla seconda fascia. In più, Inzaghi ha nuovamente portato a casa la Supercoppa e la Coppa Italia, confermando la propria capacità in questo tipo di competizioni. Dove ha pronta la classica ciliegina sulla torta: il 10 giugno, infatti, i nerazzurri sfideranno il Manchester City in finale di Champions. Un approdo imprevisto e imprevedibile, relativamente al quale il tecnico ha oggettivi meriti, riconosciuti dalla proprietà.

Ma quante critiche. In attesa del finale vero e proprio, l'esito non era scontato. L'Inter arriva a questo climax crescente dopo una stagione costellata di critiche, per lo più all'indirizzo del tecnico. Mai messo davvero in discussione dalla società, anche se il neo del campionato sarà da affrontare: dopo la delusione dell'anno scorso, in questo campionato l'Inter non è mai stata davvero in corsa per lo scudetto e in Serie A ha collezionato finora 12 sconfitte. Troppe, per una squadra che tutti considerano tra le più complete - se non la più completa - del campionato: sarà oggetto di discussione, senza mettere in dubbio la prosecuzione del rapporto con Inzaghi. Che, a scanso di equivoci, ha recentemente chiarito di essere il primo a non avere dubbi.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
17:19 Serie B Parma, Vaeyens sul rinnovo di Bernabé: "I giovani vogliono crescere insieme al club" 17:15 Serie A Milan, contatti per Guirassy dello Stoccarda. Alternativa a Zirkzee 17:11 Calcio estero Conceiçao sul rinnovo col Porto fino al 2028: "Grazie presidente. Ora continuiamo a vincere" 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Perché l'Inter è davanti a tutti nella corsa a Gudmundsson del Genoa 17:04 Serie C Mantova, Burrai: "Ho un anno di contratto, vorrei continuare finché il fisico me lo consente"
17:00 Serie A Verso Napoli-Roma, le ultime da Castel Volturno: novità sul recupero di Olivera 16:56 Calcio estero Liverpool quasi fuori dalla corsa alla Premier. Van Dijk: "Occorre guardarsi allo specchio" 16:53 Serie A Fiorentina, Gonzalez attacca La Penna dopo la gara con l'Atalanta: le proteste dell'argentino 16:51 Serie B Catanzaro, Petriccione: "Siamo ancora la rivelazione. Ai playoff atmosfera magica" 16:49 Altre Notizie Cagliari, lunedì c'è il Genoa: Oristanio o Lapadula per sostituire Luvumbo 16:45 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Ora gli episodi sono fondamentali. A gennaio arrivata gente affamata" 16:42 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "De Zerbi pronto per una big, sarebbe valore aggiunto per la Serie A" 16:41 Calcio esteroUfficiale Sergio Conceiçao ha rinnovato col Porto. C'è la firma fino al 2028 16:38 Serie A Altafini su Juve-Milan: "Gara che conta poco. I rossoneri devono pensare già all'anno prossimo" 16:37 Altre Notizie Bologna, Odgaard a parte, si rivede Soumaoro. Zirkzee non sembra a rischio 16:34 Serie B Lecco, l'ex Bonazzoli: "Retrocessione vicina ma non aritmetica. Dare il massimo fino alla fine" 16:30 Serie A Milan, Domenico Tedesco altro candidato: ma l'ostacolo è rappresentato dal Belgio 16:26 Calcio estero Porto, avanti con Sergio Conceiçao. Pinto da Costa: "Oggi la firma per 4 anni" 16:23 Serie A Bologna all'esame Udinese. Calafiori sicuro: "Prendere la gara sotto gamba? Non c'è pericolo" 16:19 Serie B Bari, operazione perfettamente riuscita per Puscas. Una settimana di stop per la punta 16:15 Serie A Milan su Fofana del Monaco. In estate prezzo favorevole, ma la concorrenza spaventa 16:11 Calcio estero Ajax, Kroes dopo lo scandalo insider trading lascia la carica di Ceo e diventa direttore tecnico 16:10 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "La Salernitana ha una rosa forte, poi ci sono annate in cui gira male" 16:04 Serie B Domani Pisa-Catanzaro, i convocati di Vivarini: out Miranda e Stoppa, c'è Ambrosino 16:02 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Ibra spinge per Conte al Milan. Sto con Lotito, passo falso di Gravina" 16:00 Serie A Sassuolo in ritiro da oggi a Firenze. Contro la Fiorentina mancheranno Lauriente e Castillejo 15:56 Serie A Supercoppa Italiana, 3 squadre qualificate. Ora è corsa per l'ultimo posto con 3 in corsa 15:55 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 15:53 Serie A Eurogol di El Azzouzi contro la Roma. Calafiori: "Il mio assist? Il 90% l'ha fatto lui..."