Menù Notizie

Due trofei e la finale di Champions dopo mille critiche. Inter, zero dubbi: avanti con Inzaghi

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

TMW fa il punto sulle panchine della Serie A in vista della prossima stagione. In casa Inter non sembra esservi più alcun dubbio.

Avanti con Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino, forte anche di un contratto fino a luglio 2024 rinnovo al termine della scorsa stagione, è confermatissimo anche per il prossimo campionato. Nei giorni scorsi, lo hanno detto in maniera chiara sia il presidente Steven Zhang, che a più riprese ha ribadito l'intenzione di andare avanti con Inzaghi, che l'amministratore delegato Beppe Marotta: "Sarà al cento per cento il nostro allenatore nella prossima stagione".

Due trofei e una finale. Una conferma che può apparire scontata alla luce della situazione attuale. A due giornate dalla fine del campionato, l'Inter è infatti relativamente tranquilla della qualificazione alla prossima Champions League, che peraltro nel peggiore dei casi affronterà partendo dalla seconda fascia. In più, Inzaghi ha nuovamente portato a casa la Supercoppa e la Coppa Italia, confermando la propria capacità in questo tipo di competizioni. Dove ha pronta la classica ciliegina sulla torta: il 10 giugno, infatti, i nerazzurri sfideranno il Manchester City in finale di Champions. Un approdo imprevisto e imprevedibile, relativamente al quale il tecnico ha oggettivi meriti, riconosciuti dalla proprietà.

Ma quante critiche. In attesa del finale vero e proprio, l'esito non era scontato. L'Inter arriva a questo climax crescente dopo una stagione costellata di critiche, per lo più all'indirizzo del tecnico. Mai messo davvero in discussione dalla società, anche se il neo del campionato sarà da affrontare: dopo la delusione dell'anno scorso, in questo campionato l'Inter non è mai stata davvero in corsa per lo scudetto e in Serie A ha collezionato finora 12 sconfitte. Troppe, per una squadra che tutti considerano tra le più complete - se non la più completa - del campionato: sarà oggetto di discussione, senza mettere in dubbio la prosecuzione del rapporto con Inzaghi. Che, a scanso di equivoci, ha recentemente chiarito di essere il primo a non avere dubbi.

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
13:41 Serie BVideo Lecco-Venezia 1-2, lagunari in rimonta. Lecco sempre più verso la C. Gol e Highlights 13:38 Serie A Sassuolo-Lecce, al Mapei ci sono anche Bologna e Cagliari con Sartori, Fenucci e Bonato 13:34 Serie BVideo Spezia-Sampdoria 0-0, derby dalle grandi attese ma senza gol. Gli highlights 13:30 Serie ATMW Cardinale, presenza confermata a San Siro per il derby. Nuovo allenatore Milan: il punto 13:26 Serie C Crotone, Zauli: "Non mi sento di chiedere niente alla gente. I playoff servono a noi"
13:23 Serie ATMW Dopo il rinnovo di De Rossi, ora il direttore sportivo: tutte le ipotesi per la Roma 13:19 Serie A Il Lecce dà spettacolo al Mapei: due gol dagli esterni, col Sassuolo è 2-0 all'intervallo 13:15 Serie A Inzaghi, il rinnovo per entrare nella storia dell'Inter: la firma arriverà dopo lo Scudetto 13:12 Serie BVideo Catanzaro-Cremonese 0-0, big match combattuto ed equilibrato ma senza gol. Gli highlights 13:08 Serie A Roma, De Rossi: "Bologna squadra più affascinante della Serie A. Complimenti a Motta" 13:04 Podcast TMWPodcast TMW C'è davvero il rischio che Haaland lasci il Manchester City la prossima estate? 13:02 Le Statistiche Di Francesco? Non è il migliore degli avversari per Juric. E anche col Torino... 13:00 Serie A Juventus, valutazioni in attacco: Greenwood e Zhegrova in lista. E al centro resiste Morata 12:57 Serie C Foggia, Cudini: "Non vedo rilassatezza, ma tanta convinzione. Gara importante" 12:54 Serie A Lecce spettacolare al Mapei Stadium: Dorgu raddoppia contro il Sassuolo 12:53 Serie A Sacchi consiglia il Milan: "Prendano prima l'allenatore e poi lo assecondino sul mercato" 12:49 Serie B Brescia, Lezzerini: "Cerchiamo di raggiungere i playoff. La Serie A? A tutti piace sognare" 12:45 Serie A Roma-Bologna, i convocati di Thiago Motta: assenti Ferguson, Odgaard e Saoumaoro 12:41 Serie A La sblocca Gendrey: Lecce già avanti al Mapei Stadium, 1-0 sul campo del Sassuolo 12:38 Serie A Monza-Atalanta, i convocati di Gasperini: niente rischi per Scalvini, può tornare con la Fiorentina 12:34 Serie C Vicenza, Vecchi: "Raggiunto il terzo posto. Adesso puntiamo alla serie B" 12:31 Editoriale Napoli, il sogno per la panchina resta Conte: ecco le alternative. Da Buongiorno a Todibo: tutti i nomi seguiti per la difesa. Aumenta sempre più il pressing su David. Inter, Milan e Lazio su Valentini del Boca 12:30 Serie A Sassuolo, Volpato: "Contro il Lecce è una partita fondamentale per noi" 12:27 Serie A Lecce, Pongracic: "In campo con tranquillità e grandi motivazioni" 12:23 Serie A Lecce, Gotti: "Grande equilibrio per la lotta salvezza, grande sport per la Serie A" 12:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I risultati di ieri? Non sono abituato a guardare gli altri" 12:15 Serie A Lecce, Pongracic: "Per noi è come una finale, possiamo fare punti" 12:11 Serie A Sassuolo, Volpato: "Oggi grande occasioni, dobbiamo restare uniti e compatti" 12:08 Serie A Juventus, torna di moda Samardzic per il centrocampo: individuata la formula giusta 12:04 Serie C Triestina, Bordin: "Ai playoff non puoi permetterti di prendere un gol in contropiede"