Menù Notizie

Due reti, un palo e due rossi: Milinkovic-Savic risponde a Lautaro, 1-1 tra Lazio e Inter

di Michele Pavese
Foto

Equilibrio, nervosismo e un pari tutto sommato giusto. Finisce 1-1 all'Olimpico il big match tra Lazio e Inter: ospiti avanti alla mezzora con Lautaro Martinez, pareggio al 55' di Milinkovic-Savic.

Approccio ottimo della Lazio - Dimenticare la scoppola subita mercoledì contro l'Atalanta. L'obiettivo della Lazio è chiaro e i padroni di casa partono subito molto forte: velocità e aggressività per mettere in crisi la difesa dell'Inter, soprattutto sulla catena di sinistra, dove Perisic e Bastoni fanno fatica a contenere lo scatenato Lazzari. L'esterno è però impreciso nell'ultimo passaggio, vanificando così alcune buone combinazioni. L'unica occasione capita sui piedi di Luis Alberto: la sua conclusione è respinta da Handanovic in corner.

Sblocca sempre Lautaro - Conte richiama i suoi, chiedendo a Vidal di aiutare Gagliardini davanti alla difesa e a Barella di farsi trovare tra le linee. L'Inter cresce col passare dei minuti e alla prima occasione colpisce: Perisic va via sulla corsia mancina e serve Lautaro Martinez in area, bravo a tenere lontano Acerbi e a sorprendere uno Strakosha non proprio perfetto. Terzo gol in tre partite per il Toro, sempre più un fattore per i nerazzurri.

Pari insperato - La Lazio non reagisce e mostra grossi problemi nello sviluppo della manovra. I palleggiatori non riescono a gestire il possesso, anche a causa della pressione degli avversari. A questo si aggiunge un po' di sfortuna: Inzaghi è costretto a operare tre cambi prima dell'inizio della ripresa, che l'Inter comincia bene, con due conclusioni del solito Lautaro. Gli ospiti incassano, stringono i denti e trovano a sorpresa il pari: cross dalla sinistra di Acerbi direttamente sulla testa di Milinkovic-Savic, tutto solo sul secondo palo. È un episodio che cambia nuovamente l'inerzia della sfida, perché la Lazio prende coraggio. Sale in cattedra Luis Alberto, che aumenta i giri del motore e diventa immarcabile per una decina di minuti.

Due rossi e un palo - Manca però l'apporto delle punte: il pomeriggio negativo di Immobile trova il culmine al 70', quando cade nel tranello della provocazione di Vidal e rifila al cileno una leggera manata. Guida vede tutto ed espelle l'ultimo capocannoniere della Serie A, ammonendo solo il centrocampista nerazzurro. L'Inter prova ad approfittarne e prende d'assalto - senza grande convinzione - la metà campo dei capitolini. Negli ultimi minuti succede di tutto: Brozovic, entrato al posto proprio di Vidal, spiazza Strakosha grazie a una deviazione ma colpisce un palo clamoroso. Poi torna la parità numerica: uno schiaffetto di Sensi fa crollare a terra Patric e costringe Guida a usare lo stesso metro usato in precedenza.

Clicca qui per la diretta testuale di Lazio-Inter

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"
23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa"