Menù Notizie

Due gol, due infortuni: Juve avanti a fine primo tempo. 2-0 sulla Roma

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Due gol, due infortuni speriamo non gravi, tantissime emozioni nel primo tempo di Roma-Juventus. Finisce 2-0 per i bianconeri, frutto della rete in apertura di Merih Demiral, poi bissata da Cristiano Ronaldo su calcio di rigore, arrivato dopo una topica colossale "orchestrata" da Pau Lopez e Veretout. Un grande avvio della squadra ospite, che prima esulta grazie al gol del turco, a segno su cross di Dybala e grazie alla cattiva marcatura di Kolarov. Poi, appunto, il portoghese sigla il penalty, arrivato dopo una palla persa da Veretout (passaggio complicato del portiere spagnolo), che per cercare di rimediare all'errore, davvero clamoroso, ha steso Dybala in area.

REAZIONE ROMA? Più o meno. Incassati i due gol, i giallorossi non sono riusciti a impensierire davvero Szczesny, pur provando a spingere sull'acceleratore, se non nel finale. La Vecchia Signora, viceversa, ha tentato di rallentare i tempi, badando a non subire gol nonostante i tentativi giallorossi (in realtà blu-rossi contro biancorossi, ma è un altro discorso). Lo stesso Ronaldo, però, ha sfiorato il 3-0 dal sapore di KO negli ultimissimi minuti: bravo Pau Lopez nell'occasione.

AHIA DEMIRAL E ZANIOLO - I KO, non sportivi, arrivano per lo stesso Demiral e Nicolò Zaniolo. Il primo atterra male sulla gamba sinistra al quarto d'ora: subito molto dolorante, prova a rimanere in campo ma è costretto a cedere il passo a De Ligt. Uscendo, almeno, sulle proprie gambe. A differenza di Zaniolo, che poco dopo la mezz'ora finisce a terra dopo un contrasto tra lo stesso difensore olandese e Rabiot. Il fallo (di De Ligt, ammonito nell'occasione) non sembrerebbe grave, ma il talentino della Roma scoppia subito in lacrime per il dolore e poi esce dal manto erboso in barella, sostituito da Cengiz Under. Per entrambi, la speranza è che non si tratti di infortuni gravi.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020
23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk