Menù Notizie

Dragowski muro. Pulgar involuto: i voti di TMW

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dragowski 7,5: La parata su Lukaku a fine primo tempo vale il prezzo del biglietto. Anche nella ripresa mura il belga e tiene in partita i viola. Due interventi che valgono il pari.

Milenkovic 5: Sembra un birillo quando Borja Valero lo salta prima di segnare l'1-0. Spesso in balia dello spagnolo, incappa decisamente in una serata no.

Pezzella 7: Il capitano mascherato è il migliore del reparto. In più di un'occasione blocca gli attaccanti interisti con interventi puliti e con grande tempismo.

Caceres 6: Prova a contenere Lukaku anche se è un compito a dir poco complicato. Non è la sua migliore partita ma si merita la sufficienza visto la coppia che si trovava davanti.

Lirola 6: Arriva spesso al cross ma nel primo tempo non ci sono punte di ruolo in area e segnare è quanto meno complicato. Una delle migliori partite per come si propone. Gli ultimi 20 minuti sparisce dal campo.

Pulgar 5: Il giocatore più involuto della squadra di Montella. Non riesce nemmeno più a calciare bene le punizioni. Il cileno deve ritrovare la rotta di inizio stagione altrimenti, col mercato di gennaio, rischia il posto.

Badelj 5: Gioca da interno nel centrocampo a 4, molti inserimenti, un bel tiro ma anche tanti errori anche banali. Surclassato in mediana da Borja Valero che a confronto sembra un ragazzino. Nonostante sia più giovane. (Dal 21' Benassi 6 Entra per dare maggiore dinamismo al centrocampo viola, non eccelle ma aiuta la squadra a restare a galla in un momento complicato).

Castrovilli 6,5: E' il solito trascinatore. I compagni si affidano a lui nonostante non sia al meglio per un colpo subito nel corso della prima frazione. E' il migliore a centrocampo, come al solito. (Dall'83' Eysseric S.V.)

Dalbert 6,5: Ha il dente avvelenato e si vede. Tanti inserimenti, corsa senza palla e cross. Aveva detto che voleva correre per il proprio tecnico e ha mantenuto la promessa. Forse la migliore partita da quando è a Firenze. Sicuramente in crescita.

Boateng 6: Si sbatte nel cercare di far salire la squadra e va vicino al gol con un colpo di tacco spettacolare. Ma non è Ribery e ovviamente la squadra ne risente. Nel secondo tempo ci prova di testa ma senza fortuna. Comunque la sufficienza la merita ampiamente.

Chiesa 5,5: Viene colpito duro a più riprese dai difensori interisti ma si sbatte di più rispetto alle ultime uscite. Dopo un quarto d'ora nel secondo tempo viene sostituito da Montella. Il Franchi fischia, ma non si capisce se all'indirizzo dell'attaccante o del tecnico. (Dal 60' Vlahovic 7: Segna un gol pesantissimo quanto bello con una fuga alla Ibra. Si merita spazio e fiducia, ha sicuramente dei colpi importanti).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:49 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:47 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni? Parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa