Menù Notizie

Dragovic e Cuisance, due innesti per Stankovic: la Sampdoria fa all-in per il girone di ritorno

di Andrea Piras
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Dragovic sì, Cuisance quasi. La Sampdoria prova a chiudere due innesti da consegnare a mister Dejan Stankovic per affrontare questo girone di ritorno. La missione è certamente molto difficile. Non impossibile, perchè nella vita e nello sport nulla lo è, ma certamente lo scoglio da scalare ad inizio 2023 è diventato un Everest. Se a ciò aggiungiamo anche una situazione societaria per nulla tranquilla, ecco che tutto si complica. E così mentre fuori dal campo il Consiglio d'Amministrazione è alle prese con un mare in tempesta, l'area tecnica guidata da Mattia Baldini è al lavoro per allestire un organico che possa tentare la risalita dal penultimo posto in classifica e gli ultimi due innesti portano i nomi di Alksandar Dragovic e Mickael Cuisance.

Il "guerriero" Dragovic
Dopo l'arrivo di Nuytinck dall'Udinese, i blucerchiati chiudono anche per il centrale della Stella Rossa. Difensore forte fisicamente, quasi 1metro e 90 di altezza, è già stato alle dipendenze di Dejan Stankovic proprio fra le file dei biancorossi di Belgrado. Dopo un lungo corteggiamento, la società sembra essersi convinta definitivamente mentre il giocatore voleva a tutti i costi i colori blucerchiati in quanto desiderava nuovamente essere alle dipendenze dell'ex centrocampista di Lazio e Inter. Il nazionale austriaco arriverà all'ombra della Lanterna con la formula del prestito con riscatto obbligatorio in caso di salvezza.

In arrivo anche Cuisance
Con la partenza di Verre, è rimasta scoperta una posizione a centrocampo. Sommata anche all'indisponibilità di Sabiri, che potrebbe anche partire in questa sessione di calciomercato, resta libero anche il ruolo di trequartista, oltre Djuricic. Ecco che la Sampdoria potrebbe chiudere per Mickael Cuisance del Venezia. Centrocampista francese classe 1999, ha militato nel Bayern Monaco e nel Borussia Monchengladbach ed è capace di ricoprire sia il ruolo di interno, al fianco di uno fra Rincon e Winks ma anche di giocare fra le linee alle spalle delle due punte. Anche il suo arrivo sarebbe a titolo temporaneo con diritto di riscatto, ma nel suo caso resta incertezza sul giorno del suo arrivo a Genova.

Altre notizie
Domenica 26 Marzo 2023
08:08 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato della Juventus: "Pogba resta, Rabiot forse" 08:03 Serie A La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Scaroni crede in Pioli. Milan in Champions" 08:00 Serie A Settimana importante (non decisiva) per lo stadio: il Milan vira su La Maura senza l'Inter 08:00 Serie A Lorenzo Pellegrini in tribuna. Contro Malta la 10 dell'Italia sulle spalle di Wilfried Gnonto 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sulla gara degli azzurri: "Marcolin, ex atalantino sulla strada dell'Italia"
07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in prima pagina: "Crac Sirigu, tendine d'Achille ko e stagione finita" 07:48 Rassegna stampa Stankovic a Il Secolo XIX: "La mia Samp pronta a sfidare l'impossibile" 07:45 Serie A Milik tra il recupero dall’infortunio e il (molto probabile) riscatto della Juve 07:43 Rassegna stampa Il Corriere della Sera apre con la Nazionale: "Italia nuova e aggressiva. Evitare il trappolone" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre la pagina sportiva: "Il nuovo Napoli blinda la difesa" 07:33 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport cita Kim in prima pagina: "Punto alla Champions e penso solo al Napoli" 07:30 Serie A Monza, fra certezze e leggerezza: il bello arriva adesso 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Mancini a Malta conferma Retegui: 'Critiche eccessive ma servono punti'" 07:23 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima: "Rivoluzione Mancini, stasera cambia metà squadra" 07:18 Rassegna stampa L'apertura di QS sulla Fiorentina: "Tegola Sirigu. Tendine ko. Stagione finita" 07:15 Serie A Roma, da Mourinho a Dybala: il futuro è un punto interrogativo 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con Stankovic: "Mou ti migliora, Miha non è replicabile" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul mercato bianconero: "La Juve su Frattesi. L'appuntamento" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con Zaniolo: "Italia, torno". La Juventus è in agguato 07:00 Serie A Napoli, la sosta per stringere sui rinnovi: i prossimi accordi da annunciare 06:45 Altre Notizie TMW RADIO - Bruno a GoalCar: "Rifiutai l'Inter per la mia Juve. Poi fu grande amore con il Torino" 06:30 Serie A Attiva le notifiche push per news e highlights! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Che occasione per le italiane in Champions! È l'anno giusto per tornare a vincerla? 06:00 Serie A Serie A, la stagione 22/23 è su DAZN e Sky: assegnazione tv e calendario fino al 32° turno 05:00 Accadde Oggi... 26 marzo 1898, nasce la FIF. Diventerà FIGC nel 1909, primo campionato al Genoa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 26 marzo 01:05 Serie A Il Marocco si impone in amichevole, 2-1 al Brasile: decide Sabiri, solo panchina per Bremer 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 marzo 00:56 I fatti del giorno Qual. Euro 2024, i risultati di oggi: vincono Spagna e Turchia, Croazia ripresa dal Galles 00:53 I fatti del giorno Una giornata da dimenticare per Sirigu: rottura del tendine d'Achille, stagione finita