Menù Notizie

Dragovic e Cuisance, due innesti per Stankovic: la Sampdoria fa all-in per il girone di ritorno

di Andrea Piras
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Dragovic sì, Cuisance quasi. La Sampdoria prova a chiudere due innesti da consegnare a mister Dejan Stankovic per affrontare questo girone di ritorno. La missione è certamente molto difficile. Non impossibile, perchè nella vita e nello sport nulla lo è, ma certamente lo scoglio da scalare ad inizio 2023 è diventato un Everest. Se a ciò aggiungiamo anche una situazione societaria per nulla tranquilla, ecco che tutto si complica. E così mentre fuori dal campo il Consiglio d'Amministrazione è alle prese con un mare in tempesta, l'area tecnica guidata da Mattia Baldini è al lavoro per allestire un organico che possa tentare la risalita dal penultimo posto in classifica e gli ultimi due innesti portano i nomi di Alksandar Dragovic e Mickael Cuisance.

Il "guerriero" Dragovic
Dopo l'arrivo di Nuytinck dall'Udinese, i blucerchiati chiudono anche per il centrale della Stella Rossa. Difensore forte fisicamente, quasi 1metro e 90 di altezza, è già stato alle dipendenze di Dejan Stankovic proprio fra le file dei biancorossi di Belgrado. Dopo un lungo corteggiamento, la società sembra essersi convinta definitivamente mentre il giocatore voleva a tutti i costi i colori blucerchiati in quanto desiderava nuovamente essere alle dipendenze dell'ex centrocampista di Lazio e Inter. Il nazionale austriaco arriverà all'ombra della Lanterna con la formula del prestito con riscatto obbligatorio in caso di salvezza.

In arrivo anche Cuisance
Con la partenza di Verre, è rimasta scoperta una posizione a centrocampo. Sommata anche all'indisponibilità di Sabiri, che potrebbe anche partire in questa sessione di calciomercato, resta libero anche il ruolo di trequartista, oltre Djuricic. Ecco che la Sampdoria potrebbe chiudere per Mickael Cuisance del Venezia. Centrocampista francese classe 1999, ha militato nel Bayern Monaco e nel Borussia Monchengladbach ed è capace di ricoprire sia il ruolo di interno, al fianco di uno fra Rincon e Winks ma anche di giocare fra le linee alle spalle delle due punte. Anche il suo arrivo sarebbe a titolo temporaneo con diritto di riscatto, ma nel suo caso resta incertezza sul giorno del suo arrivo a Genova.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
05:45 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la 2^ giornata di calcio alle Olimpiadi e le amichevoli 05:15 Serie ATMW Radio Ielpo: "Milan, Samardzic perfetto per giocare dietro Morata nel 4-2-3-1" 05:00 Nato Oggi... Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagione 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio
00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso 00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo"