Menù Notizie

Dovbyk il nuovo ariete per la Roma di De Rossi. Enzo Le Fée e Samuel Dahl tutti da scoprire

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Volti Nuovi, rubrica di TMW sui giocatori all'esordio in Serie A

La Roma si conferma come una delle squadre più attive sul mercato, con i giallorossi che hanno piazzato due dei colpi più interessanti di questa sessione estiva: il primo è Artem Dovbyk, attaccante ucraino capocannoniere dell'ultimo campionato spagnolo con la maglia della Roma. 24 gol in 29 presenze totali, "Pichichi" della Liga con una rete di vantaggio su Sorloth del Villarreal: reti che hanno permesso al Girona di chiudere il campionato al terzo posto, conquistato una storica qualificazione alla prossima Champions League. Attaccante forte fisicamente, fortissimo quando deve giocare spalle alla porta e dotato di una buona tecnico: sulla carta De Rossi ha l'attaccante giusto per sostituire Lukaku. L'altro giocatore che si appresta a debuttare in Serie A è Enzo Le Fée, centrocampista classe 2000 prelevato dal Rennes. Jolly di centrocampo, 173 centimetri di altezza, il francese può svariare su tutta la mediana: ha iniziato come trequartista, è stato utilizzato come mezzala ed ha fatto benissimo quando è stato schierato in cabina di regia.

Samuel Dahl e Mathew Ryan, gli altri due volti nuovi in Serie A
L'attaccante ucraino e il centrocampista francese non sono gli unici colpi della Roma, in difesa è arrivato il giocane Samuel Dahl, terzino sinistro che si giocherà il posto con Angeliño: mancini con spiccate doti offensive, potrà essere una valida alternativa per mister De Rossi, considerando i tanti impegni del club giallorosso. Chiudiamo con Mathew Ryan, portiere classe '92 che farà da secondo a Svilar. Esperto portiere della nazionale australiana, in carriera ha vestito le maglie fra le altre di AZ Alkmaar, Real Sociedad, Arsenal, Brighton e Valenzia.

LA SCHEDA DI ARTEM DOVBYK
Nome: Artem Oleksandrovyč Dovbyk
Data di nascita: 21 giugno 1997
Nazionalità: ucraina
Ruolo: attaccante
Da dove e come arriva: dal Girona a titolo definitivo

LA SCHEDA DI ENZO LE FEE
Nome: Enzo Le Fée
Data di nascita: 3 febbraio 2000
Nazionalità: francese
Ruolo: centrocampista
Da dove e come arriva: dal Rennes a titolo definitivo

LA SCHEDA DI SAMUEL DAHL
Nome: Samuel Elias Dahl
Data di nascita: 4 marzo 2003
Nazionalità: svedese
Ruolo: terzino sinistro
Da dove e come arriva: dal Djugarden a titolo definitivo

LA SCHEDA DI MATHEW RYAN
Nome: Mathew David Ryan
Data di nascita: 8 aprile 1992
Nazionalità: australiana
Ruolo: portiere
Da dove e come arriva: parametro zero

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan è già in bilico: Sarri in pole, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari"
08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio" 07:38 Rassegna stampa Addio a Totò Schillaci, La Stampa in prima pagina lo saluta: "Quegli occhi magici" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile" 07:28 Altre Notizie Renzo Contratto: "Biraghi non ha tenuta difensiva come centrale di sinistra" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura su Conte: "Anche a Napoli può scrivere la storia" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, pari a Manchester con qualche rimpianto. Addio a Schillaci" 07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa