Menù Notizie

Doppio Vlahovic, triplo Palacio (e Vignato). Bologna-Fiorentina, emozioni e un 3-3 finale

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una partita senza fine, quella fra Bologna e Fiorentina. Col 3-3 finale che smuove la classifica per entrambe, anche se la Fiorentina deve recriminare per essersi fatta riprendere 3 volte da situazione di vantaggio. Per il Bologna tripletta di Palacio con 3 assist di Vignato. Per la Fiorentina doppietta di Vlahovic e gol di Bonaventura.

VIGNATO ILLUMINA. PALACIO RISPONDE A VLAHOVIC - Il primo squillo di un bel primo tempo è di Dusan Vlahovic. Il serbo segna dal dischetto il suo 18° gol in campionato dopo un tocco di mano di Soumaoro su tiro da lontano di Pulgar. Il Bologna non si perde d'animo e al 31esimo trova il pari con Rodrigo Palacio dopo un filtrante al bacio di Vignato. Il classe 2000 disegna un'altra traiettoria meravigliosa per Barrow che però sbatte su Dragowski. E così dopo 45' le squdre rientrano negli spogliatoi sull'1-1.

IL BOLOGNA RIENTRA BENE IN CAMPO - A inizio ripresa è ancora il Bologna la squadra più pericolosa in campo, con Vignato che per una questione di millimetri non arriva sull'ottimo invito di Palacio. Nell'occasione la Fiorentina rischia tantissimo anche perché Venuti ostacola col fisico l'inserimento del classe 2000, ma l'arbitro Dionisi (e il Var) lasciano correre.

DAL NIENTE, ECCO JACK BONAVENTURA - La squadra di Mihajlovic continua a spingere, la Fiorentina mantiene bassissimo il proprio baricentro. Poi, all'improvviso, al 64' ecco il jolly di Jack Bonaventura: Amrabat guida la transizione e allarga per Venuti che mette in mezzo una parabola alta su cui si avventa in numero 5 che in spaccata firma il nuovo vantaggio viola.

DOPPIETTA PALACIO, DOPPIETTA VLAHOVIC - Come nel primo tempo, il vantaggio viola risveglia il Bologna. Che ancora sull'asse Vignato-Palacio trova il 2-2: il classe 2000 rossoblù riceve sulla trequarti e pennella un cross al bacio per la testa di Palacio che anticipa Pezzella e batte ancora Dragowski. Ma la gioia felsinea dura poco: sul ribaltamento di fronte la Fiorentina guadagna un calcio d'angolo su cui va Pulgar. Il cileno mette in mezzo un pallone che anche per colpa del vento cambia traiettoria e finisce sul piede di Dusan Vlahovic che da pochi passi segna il 3-2 viola.

PALACIO PORTA A CASA IL PALLONE - Minuto 85, Rodrigo Palacio segna ancora e lo fa nuovamente su assist di Vignato. E' la terza rete per l'argentino e il terzo assist per il classe 2000 che taglia a fette ancora una volta la difesa gigliata e trova il compagno a tu per tu con Dragowski. E' l'ultimo squillo del match, col 3-3 finale che regala 1 punto a testa che muove la classifica e fa comodo soprattutto alla Fiorentina.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"
23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:35 Altre Notizie Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A" 23:33 Calcio estero Real Madrid, il match winner Joselu: "Notte incredibile, neppure nei miei sogni migliori" 23:32 Serie A A Madrid quasi per caso, eroe di una sera: Joselu, due gol valgono tutta la carriera di Kane 23:30 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Incredibile perdere così, errore grave. Questo è il Real Madrid" 23:29 Serie A "L'eterno miracolo. La storia si ripete". Real in finale di Champions, le aperture in Spagna 23:28 Serie A La maledizione di Harry Kane: zero titoli anche nel suo primo anno al Bayern Monaco 23:25 Calcio estero Wenger: "Luis Enrique parla dei legni, ma al PSG sono serviti 45' per giocare a ritmi da UCL" 23:23 Serie A Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi" 23:19 Serie A Capello: "Al Bernabeu la gente vuole il vero calcio. Tuchel non può fare un errore così" 23:16 Serie ATMW Joselu manda il Real Madrid in finale di Champions. Le immagini più belle del Bernabue 23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Serie A Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa 23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla"