Menù Notizie

Doppio Sanchez e Gagliardini, l'Inter continua a correre: 3-1 alla Samp al termine dei primi 45'

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è da poco concluso il primo tempo di Inter-Sampdoria. 3-1 in favore dei nerazzurri al termine dei primi 45 minuti. Reti di Gagliardini e doppietta di Sanchez per la squadra di Conte. Di Keita il gol della Samp.

Le scelte iniziali - Tanto turnover per Antonio Conte dopo lo Scudetto. Difesa completamente rinnovata per i nerazzurri con Skriniar e De Vrij che partono dalla panchina, maglia da titolare quindi per D'Ambrosio e Ranocchia insieme a Bastoni per completare il reparto. Eriksen regista in mezzo al campo affiancato da Vecino e Gagliardini mentre sulle corsie esterni Young e Hakimi. Turno di riposo anche per Romelu Lukaku, davanti Alexis Sanchez con Lautaro Martinez. Nessuna rivoluzione per la Sampdoria con Claudio Ranieri che ne cambia tre rispetto all'ultima partita vinta per 2-0 al Ferraris contro la Roma. Nel 4-4-1-1 cambia la punta e il trequartista, spazio infatti per Keità Baldé davanti supportato da Gaston Ramirez. Panchina per Quagliarella e anche per Damsgaard, dentro l'ex Candreva a destro con Jankto sulla corsia opposta mentre in mezzo Thorbsy e Adrien Silva.

Gagliardini sblocca subito la gara - Alla prima occasione arriva il vantaggio dell'Inter. Pallone perso da Tommaso Augello all'altezza della metà campo sulla pressione di Vecino, azione corale dei nerazzurri con Lautaro che imbuca per Young ed assist dell'inglese per la spaccata di Gagliardini che batte Audero.

Raddoppio nerazzurro firmato Sanchez - Grande strappo in mezzo al campo di Roberto Gagliardini che lascia sul posto Thorsby. Grande giocata dell'ex Atalanta che con l'esterno regala un assist al bacio per SAnchez che di destro non si fa pregare due volte e batte Audero.

La Sampdoria torna in partita all'improvviso - La squadra di Ranieri riapre al gara grazie a uno degli ex di turno, Keita Balde. Traversone dalla corsia mancina da parte di Jankto per Candreva che tocca quel tanto che basta per battere Handanovic che prova a spedire oltre la linea riuscendoci ma il pallone finisce sul destro di Keita che non sbaglia.

L'Inter non ci sta, ancora a segno Sanchez - Nemmeno due minuti è l'Inter riporta a due il margine di vantaggio sulla Sampdoria. Come sempre Hakimi ha spazio lungo la corsia destra, pallone spedito in mezzo per la girata di Alexis Sanchez lasciato colpevolmente solo che vale così la doppietta personale.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto
00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist