Menù Notizie

Donnarumma punta dell'iceberg. Milan, 14 giocatori con cui discutere tra prestiti e scadenze

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si parla molto in questi giorni del futuro di Gianluigi Donnarumma, del futuro del portiere classe '99 in scadenza di contratto col Milan. Ma quella del numero uno della Nazionale è solo una delle tante pagine di mercato che il Milan nei prossimi giorni, o al più tardi nelle prossime settimane, sarà costretto ad affrontare.
Già, perché tra le big della Serie A la società rossonera è quella che ha il più alto numero di giocatori in scadenza, in prestito o in scadenza tra un anno. Soprattutto, ha ìurgenze da risolvere per giocatori chiave.
In difesa, ad esempio, l'unico che ha un contratto lungo ed è quindi blindato è il terzino Theo Hernandez. Kjaer, Romagnoli e Calabria sono tutti e tre in scadenza nel 2022 e se per il primo c'è già l'accordo per rinnovare per una ulteriore stagione, per gli altri due l'intesa è ancora tutta da trovare. Diogo Dalot è arrivato in prestito secco dal Manchester United e ad oggi è destinato a tornare in Inghilterra a fine stagione. Discorso diverso per Fikayo Tomori: il difensore inglese è arrivato dal Chelsea a gennaio in prestito con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro e il Milan vuole riscattarlo, magari a un prezzo un po' più basso.

Discorso simile tra i centrali di centrocampo: Bennacer è l'unico calciatore con altri tre anni di contratto, mentre Tonali e Meité sono arrivato in prestito con diritto di riscatto: scontato il riscatto dal Brescia del classe 2000, ancora da valutare invece quello del centrocampista del Torino. Kessié ha invece un contratto in scadenza tra un anno e solo un'offerta al rialzo, molto al rialzo, porterà l'ivoriano a firmare già nelle prossime settimane.

Spostandoci qualche metro più avanti, Brahim Diaz è destinato a tornare a Madrid mentre per Hakan Calhanoglu - numero 10 in scadenza di contratto - balla ancora mezzo milione di euro tra domanda e offerta. Tra gli altri in scadenza c'è il terzo portiere Antonio Donnarumma (andrà via) e due attaccanti: Ibrahimovic verrà confermato, Mandzukic no. Ecco il quadro.

Giocatori in prestito - Fikayo Tomori, Diogo Dalot, Soualiho Meité, Sandro Tonali, Brahim Diaz.

Giocatori in scadenza di contratto - Gianluigi Donnarumma, Hakan Calhanoglu, Antonio Donnarumma, Zlatan Ibrahimovic, Mario Mandzukic.

Giocatori in scadenza nel 2022 - Alessio Romagnoli, Simon Kjaer, Davide Calabria, Franck Kessié.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"
18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani"