Menù Notizie

Donnarumma accusa il non giocare al PSG? Un altro grave errore, come con la Svizzera

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È stato il principale protagonista di un'estate italiana, rispedendo al mittente tutti i tentativi che capitavano nello specchio della sua porta. Ipnotizzando Saka all'ultimo rigore, salvando Jorginho e togliendo le castagne dal fuoco. Eppure Gianluigi Donnarumma sembra avere perso lo smalto e la certezza di qualche mese fa. Lo ha detto nelle interviste, che accusa l'alternanza con Keylor Navas e che è un problema, visto che era abituato a partire da titolare in qualsiasi partita.

Contro la Svizzera il rischio frittata c'è stato, eccome. Palla all'indietro, stop in allungo e possesso perso, con Zeqiri che da due metri s'imbarazza e lo grazia, rimandando a ieri tutti i discorsi sulla qualificazione. Per come è andata, forse era meglio prendere il secondo gol direttamente all'Olimpico, ma questa è un'altra storia. Ieri è stato protagonista di un'uscita sballata, lasciando a Washington la possibilità di andare in porta con il pallone, salvo poi sbagliare al momento della conclusione. Una cosa brutta, un'altra ottima per l'intervento salva risultato su Saville all'inizio della ripresa, ma è un po' troppo poco.

Così nel momento di confusione totale di una squadra che appare allo sbando, non avere il proprio portiere al massimo dell'attenzione porta a qualche incertezza. Così sul gol di Widmer c'era chi sosteneva non fosse imprendibile, pur per quanto violento e ravvicinato. Insomma, andare al Paris Saint Germain è stata una scelta ottima per il portafogli (e nessuno può assolutamente dire il contrario), ma forse non per il prosieguo immediato della sua carriera. Sbagliare due volte e non prendere gol è stato, probabilmente, solo un caso. Da capire se la prima parte del discorso oppure solamente mantenere la porta inviolata nelle due occasioni.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio
10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra