Menù Notizie

Dominio bianconero all'Olimpico: l'Udinese chiude il lunch match avanti per 2-0 sulla Lazio

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nonostante le assenze, nonostante il minor tasso tecnico rispetto all'avversario e le diverse ambizioni in classifica, l'Udinese chiude meritatamente in vantaggio il primo tempo del lunch-match del 9° turno di Serie A contro la Lazio. A deciderla, finora, sono le reti di Arslan e Pussetto, rispettivamente al 18' e al 48'.

Le formazioni ufficiali - Sorprese Parolo e Cataldi nella mediana biancoceleste, con Correa costretto agli straordinari in attacco al fianco di bomber Immobile. Tante assenze invece fra gli ospiti, che contano sette calciatori ai box (Lasagna, Makengo, Okaka, Ouwejan, De Maio, Mandragora e Nestorovski) e, soprattutto, il forfait di mister Luca Gotti: al suo posto, in panchina, c'è così il suo vice Gabriele Cioffi.

Queste, nel dettaglio, le due formazioni ufficiali:
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Cataldi, Parolo, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. A disp.: Reina, Furlanetto, Hoedt, Marusic, Armini, Djavan Anderson, Leiva, Milinkovic, Akpa Akpro, Escalante, Pereira, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Forestieri, Pussetto. A disp.: Scuffet, Gasparini, Bonifazi, Molina, Walace, Coulibaly, Ter Avest, Jajalo, Deuloufeu, Micin, Palumbo. Allenatore: Cioffi.

Prima gioia in Serie A per Arslan - Pronti-via e la Lazio ha subito una chance per far male al 4': imbucata di Luis Alberto per Correa alle spalle di Nuytinck, l'olandese cerca di chiudere il secondo palo, ma l'attaccante calcia sul primo costringendo Musso al primo intervento del match. È solo uno spavento per l'Udinese, che si ricompatta bene, acquista fiducia e al 18' trova il gol che sblocca l'incontro: Pereyra lavora un gran pallone sulla sinistra e scarica al limite dell'area per Tolgay Arslan, che non ci pensa due volte e insacca in rete un siluro rasoterra per lo 0-1 e anche il suo primo gol in Serie A. Nell'occasione, va segnalata però anche la sfortunata deviazione di Acerbi che manda ko Strakosha.

Pussetto firma il raddoppio al 48' - La Lazio prova timidamente a reagire, ma non riesce a far circolare il pallone e scavalcare la muraglia friulana. Le occasioni arrivano così sempre sul fronte opposto, come nel caso della rocambolesca traversa colpita da Samir al 23' con un tiro-cross velenoso. Non trova l'esito sperato neanche il tentativo di Forestieri, che al 29' si inserisce bene sul piazzato di De Paul e impatta di testa senza però indirizzare al meglio la sfera. Il primo tempo sembra ormai chiudersi sullo 0-1, ma c'è ancora spazio per il raddoppio dell'Udinese: errore di Patric e Fares in fase di ripartenza e contropiede letale dei bianconeri, con perfetto assist di De Paul e tempestivo inserimento in area di Nacho Pussetto per lo 0-2 ospite al 48'. Scontata, da buon argentino, la dedica del gol al Diez Diego Armando Maradona.

Segui qui il live di Lazio-Udinese di TMW!

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto