Menù Notizie

Djuric regala la prima vittoria in A alla Salernitana di Castori. All'Arechi Genoa battuto per 1-0

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Prima vittoria stagionale per la Salernitana nella gara che apre il sabato della Serie A. A decidere la sfida dell'Arechi contro il Genoa, scontro diretto per la salvezza, è una rete nella ripresa del centravanti Djuric che sfrutta al meglio i suoi centimetri per girare in porta un angolo di Kastanos. Nel finale grande reazione del Genoa che però non trova il pari pur sfiorandolo in più occasioni.

SI PROCEDE A STRAPPI, SENZA GOL - Più Salernitana che Genoa in avvio di gara con la squadra di Castori che prova a fare la gara e arriva in un paio di occasioni in area di rigore avversaria senza però preoccupare Sirigu. Il Genoa, privo in extremis di Destro, prova comunque a ribattere faticando però a trovare spazi in area avversaria con i cross dalle corsie laterale, specialmente la mancina, che sono facile preda dei centrali granata. I ritmi non sono alti e si procede un po' a strappi. Cresce il Genoa nella seconda parte di primo tempo con Sabelli che al 22° impegna Belec con un tiro-cross insidioso che il portiere non riesce a bloccare e viene salvato da Gyomber che spazza, poco dopo azione Kallon-Bianchi con quest'ultimo che da posizione defilata non trova lo specchio della porta. Al 32° occasione per Gagliolo, servito da una rovesciata di Mamadou Coulibaly, che si coordina e al volo calcia verso il secondo palo mandando il pallone di poco alto. Poco dopo è invece Kastanos a impegnare Sirigu alla prima vera parata della gara. L'ultimo sussulto della prima frazione è di marca rossoblù con Bianchi che non trova i pali della porta dal limite.

RITMI ALTI E SALERNITANA IN VANTAGGIO - La ripresa si apre su altri ritmi con la Salernitana che mette alle corde il Genoa e arriva in zona tiro con maggiore continuità pur impegnando una sola volta Sirigu alla parata in tuffo con Kastanos. La risposta del Genoa è in una fiammata di Tourè che però non inquadra la porta. Ballardini corre ai ripari e cambia modulo inserendo Fares ed Ekuban ridisegnando il Genoa con la difesa a quattro. La mossa funziona con i liguri che si scuotono e vanno per due volte vicino al gol nel giro di pochi minuti. Ritmi più alti in questa ripresa con al 65° il gol che sblocca la gara: corner dalla destra di Kastanos per la testa del neo entrato Djuric che anticipa la difesa e gira alle spalle di Sirigu con la complicità di Maksimovic.

REAZIONE GENOA - Il gol galvanizza i padroni di casa con Di Tacchio che da posizione defilata colpisce un clamoroso palo. Il Genoa si risveglia a ridosso dell'80° con Fares e Cambiaso che mettono in difficoltà la retroguardia della Salernitana andando vicino al pari. Poco dopo ancora Cambiaso protagonista a mandare al tiro-cross Ghiglione, ma Ekuban e Pandev non arrivano alla deviazione verso la porta. All'86° altra occasione dei rossoblù che sorprendono una difesa un po' statica con Pandev, Belec e Strandberg però allontano la minaccia. L'occasione migliore arriva però al 90° con Rovella che su punizione impegna Belec alla grande parata sul primo palo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega"