Menù Notizie

Dionisi scaccia via i brutti pensieri e il Sassuolo può ripartire dal pari contro il Toro

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Settimana complicata e diversa dalle altre per il Sassuolo, iniziata con le voci, per la prima volta, su un possibile avvicendamento in panchina, con il futuro di Alessio Dionisi in bilico e conclusa con il pareggio contro il Torino. Una gara per certi versi simile a quella di un anno fa quando fu proprio Pinamonti a sbloccarla con il centravanti granata (lo scorso anno Sanabria, quest'anno Zapata) a trovare il pari. Una gara diversa dalle altre con un Sassuolo che, sulla scia del primo tempo di Bologna, ha giocato in maniera più accorta e concentrata, sbloccando immediatamente il match e subendo dopo 4 minuti il pari: sono 19 i punti persi da situazione di vantaggio in questa stagione, davvero un'infinità.

Dionisi scaccia via le voci?
Si è parlato tanto del futuro di Alessio Dionisi che alla vigilia della gara in conferenza stampa ha rivendicato con orgoglio il suo lavoro: "A oggi il Sassuolo sarebbe salvo e l'obiettivo sarebbe giunto". Già, l'obiettivo. I neroverdi quest'anno lottano per non retrocedere. Il tecnico ne era consapevole sin dall'inizio, l'ambiente un po' meno, forse la squadra ha iniziato solo adesso a rendersene conto e può festeggiare anche dopo un buon punto strappato con le unghie e con i denti al cospetto di un Torino da sempre bestia nera e che spesso aveva banchettato al Mapei Stadium. Un pari che potrebbe bastare al tecnico per scacciare via le voci circolate in settimane e per essere confermato sulla panchina del Sassuolo.

Pinamonti in gol
Intanto da registrare l'ottavo gol in campionato (il nono complessivo) di Andrea Pinamonti che ha sfruttato alla perfezione il cross di Pedersen per sbloccare la gara con un bel colpo di testa. Importante anche il messaggio del centravanti dopo la gara a Sky: "Questo pareggio vale tanto per l'umore, non sarebbe stata la prima volta che perdevamo punti nel finale. Consigli ha fatto una paratona nel finale, sono contento perché era importante tornare a muovere la classifica. Noi siamo una squadra unita, in una squadra vengono comprese tutti quelli che ne fanno parte. Noi lavoriamo da inizio anno per la squadra, di conseguenza lo facciamo anche adesso".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC
09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi