Menù Notizie

Dinamo Zagabria, tutto su Petkovic. Il bomber mai esploso in Italia

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Prima il settore giovanile del Catania, poi un continuo girovagare per il paese fino al 2018. Questo è Bruno Petkovic, il terminale offensivo della Dinamo Zagabria che domani cercherà di far sudare l'Atalanta. Un giocatore che ancora deve dimostrare tutte le sue caratteristiche all'Europa che conta e che sembra essersi ripreso dopo un'avventura italiana senza lieto fine. Il passato è passato, parole dell'ex Bologna e Verona tra le altre. Un giocatore che non cerca alibi e scuse compie già un bel passo in avanti per poter rilanciare la sua carriera.

GLI INIZI AL CATANIA - Pochi ricordi (e negativi, ndr) contro l'Atalanta, una squadra tosta e difficile da affrontare. Questa sera il centravanti croato sfiderà il Papu Gomez, suo ex compagno proprio al Catania. Con gli etnei era troppo giovane, anche se nell'ambiente si parlava già molto bene di questo attaccante dalle caratteristiche particolari. Poi le avventure con Varese, Reggiana, Entella e Trapani. Tante credenziali, ma pochi fatti: parlano i numeri, che non mentono mai.

GLI ANNI A BOLOGNA, POI IL RITORNO IN PATRIA - Nel gennaio 2017 arrivò a Bologna, dopo un anno la decisione di andare in prestito all'Hellas Verona ritornando subito alla base dopo pochi mesi. Nell'estate 2018 decise di tornarsene in Croazia e nella squadra che lo ha cresciuto, la Dinamo Zagabria. Prima il prestito, poi il trasferimento definitivo per poter rilanciare la sua carriera. Con i felsinei scese in campo in 22 occasioni, senza mai trovare la rete.
Durante la conferenza stampa di presentazione è sembrato un giocatore completamente diverso rispetto al passato, determinato a far bene contro una squadra italiana che sta esprimendo un ottimo calcio in giro per l'Europa. Nel nostro campionato non siamo mai riusciti a vedere realmente le caratteristiche di un giocatore che già fisicamente si distingue dagli altri. Chissà se non utilizzerà alibi e riuscirà ad esaltarsi nella notte di Champions League. Al momento non siamo davanti ad un goleador, anche in Croazia non ha segnato molto. Ma le notti europee sono un'altra cosa.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione
08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"