Menù Notizie

Di Lorenzo considera chiuso il suo ciclo al Napoli: il capitano ha chiesto la cessione

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, forse il simbolo più significativo della scalata della squadra azzurra negli ultimi anni fino allo scudetto, ha chiesto la cessione. L'indiscrezione arriva direttamente dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui qualcosa si è rotto negli ultimi mesi. E' stata un'annata difficile per tutti e negli ultimi mesi anche la piazza ha cominciato a prendersela con i giocatori, dopo averlo fatto con società e allenatori. E nel mirino ci è finito anche il capitano, il cui rendimento ha lasciato a desiderare. Così, adesso, un addio non è affatto da escludere.

Dal rinnovo alla cessione?
Ufficialmente, dunque, Di Lorenzo ha chiesto di andare via. Lo ha fatto nel corso dei colloqui degli ultimi giorni andati in scena al centro sportivo di Castel Volturno con il direttore sportivo (in pectore, in attesa che venga annunciato) Giovanni Manna. L'ex Empoli ritiene il suo ciclo concluso nonostante abbia un contratto fino al 2028 (con opzione fino al 2029), rinnovato l’estate scorsa nel bel mezzo del ritiro della gioia a Dimaro, annunciandolo in piazza, davanti a migliaia di tifosi, come ad aprire un matrimonio duraturo. Che, invece, potrebbe essere giunto invece al capolinea.

La posizione del Napoli
Tutti possono sbagliare una o dieci partite, anche trenta nel caso di questo irriducibile cyborg da 230 presenze complessive, e di certo Di Lorenzo ha l’intelligenza e le spalle di affrontarle serenamente; forse, però, è venuta meno proprio la base. Ovvero: ha compreso e appreso che secondo la linea del club non esistono incedibili al cospetto di un’offerta ritenuta soddisfacente e così s’è messo a riflettere. Non essendoci incedibili, dunque, davanti all'offerta giusta il gate d'uscita si aprirà anche per il capitano.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
08:43 Rassegna stampa Italia, quattro messaggi nello sfogo di Spalletti. E l’idillio coi media si è incrinato 08:38 Rassegna stampa Roncone sulle difficoltà di Spalletti: "Poco tempo e poca qualità i nemici del ct" 08:33 Rassegna stampa Napoli, dal nuovo Palazzetto ai piani di ADL per gli impianti: la grande svolta dello sport 08:30 Serie B Salernitana, Iervolino vuole cedere ma manca offerta vincolante. In ritiro con tanti esuberi 08:28 Rassegna stampa Leao rinnega il suo maestro Jorge Jesus: no all'Al Hilal, chiara anche la volontà del Milan
08:23 Serie A Copa America, Lautaro entra e trascina l'Argentina ai quarti. Ok anche il Canada 08:18 Rassegna stampa Capello punta su Chiesa per la fase decisiva degli Europei: "Italia, ti serve Fede" 08:15 Serie A Il nuovo Vidal di Conte. Perché il Napoli ha deciso di blindare Folorunsho 08:13 Rassegna stampa Di Lorenzo-Chiesa, l’intreccio giusto con il Napoli: in ballo il conguaglio pro Juve 08:08 Rassegna stampa Il Corriere di Torino titola così oggi: "Vanoli va alla scoperta del mondo Toro" 08:03 Rassegna stampa Il Giornale: "Sfoghi, scuse e caccia alla talpa: il dopo partita di fuoco di Spalletti" 08:00 Serie A Cagliari: “Amore 'e coro” 08:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia! 08:00 Serie A Lazio, si riparte da Zaccagni: dall’azzurro al nuovo progetto biancoceleste 08:00 Euro 2024 Ecco chi ha funzionato e cosa non ha funzionato durante la fase a gironi dell'Italia 07:58 Rassegna stampa L'Arena in apertura questa mattina: "Dall'Hellas all'Italia: il volo di Zaccagni" 07:53 Rassegna stampa QS in apertura sulla Nazionale agli ottavi degli Europei: "Italia credici, si può fare" 07:48 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista titola stamattina su DDR: "Ci metto la firma" 07:45 Serie A L’estate della Roma tra amichevoli, Trigoria e l’Inghilterra 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Italia, lo sfogo di Spalletti: ha valore anche il secondo posto" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Spalletti, lo sfogo e le "pippe": il ct al veleno dimentica lo stile" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "La felicità di papà Cambiaso: 'Che sorpresa la Nazionale'" 07:30 Serie A Il Milan ha messo gli occhi sul miglior recupera-palloni al mondo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola stamani: "Zaccagni, papà-gol: i complimenti di Alex Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina tra il Napoli e la Nazionale: "Gioia Conte, carica Spalletti" 07:20 Altre Notizie Calciomercato Fiorentina, De Santis: "Priorità al bomber" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sugli Europei: "Sorpresa Austria, Francia solo seconda" 07:15 Serie A Il giorno decisivo per Zaniolo e il ritorno in Serie A: è forcing dell'Atalanta, il punto 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sul mercato bianconero: "Thuram 'Juventus, sì!'" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sulla 'folle' notte di Spalletti: "Torment One"