Menù Notizie

Depay si avvicina e Paredes “aspetta” Rabiot: il piano della Juve sul mercato è chiaro

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

Fra due giorni la Juventus dà il via alla sua stagione ospitando il Sassuolo all’Allianz Stadium e quella bianconera è tutt’altro che una rosa fatta e finita ma ancora in pieno allestimento. Le ultime settimane di mercato, nei piani della dirigenza della Vecchia Signora, serviranno per mettere a segno un altro paio di colpi con i due principali indiziati che corrispondono ai nomi di Memphis Depay e Leandro Paredes.

Depay-Juve, intesa vicina. Ora i bianconeri aspettano si liberi dal Barça.
È Memphis Depay il prescelto di casa Juventus per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo. Vuoi perché l’olandese rappresenta un’opportunità ghiotta dal punto di vista economico, vuoi perché viene ritenuto un profilo di alto livello tecnico capace di ricoprire sia il ruolo di spalla di Vlahovic sia, in caso di necessità, quello di sostituto. Così nelle scorse ore la pista si è scaldata e la giornata di ieri è stata ulteriormente proficua sotto due punti di vista: il dialogo fra gli avvocati del classe 1994 e il Barcellona per arrivare alla risoluzione dell'accordo in vigore e quello degli stessi con la Juventus per arrivare a un’intesa sul nuovo contratto in bianconero davvero molto vicina. Servirà ancora qualche giorno di pazienza, ma la strada appare ormai ben indirizzata.

Paredes, l’accordo c’è. Ma prima deve uscire Rabiot.
Depay per il reparto offensivo e Leandro Paredes per quello mediano: il piano della Juventus per gli ultimi giorni di questa sessione estiva di calciomercato è chiaro. L’argentino è il preferito di Allegri e della dirigenza per rinforzare la linea di centrocampo al punto di aver già perfezionato un accordo di massima con il classe 1994 in forza al PSG. Prima di andare a migliorare l’offerta col club francese però, i vertici bianconeri attendono l’uscita di un altro centrocampista. Il candidato principale è Adrien Rabiot, oggetto del desiderio del Manchester United che ieri, nella persona del direttore sportivo John Murtough, si è presentato a Torino per trattare con la mamma-agente del transalpino. Risultato? Nessun accordo ma incontro positivo, la prossima settimana le parti torneranno a discutere cercando di arrivare a un accordo. Fuori Rabiot, dentro Paredes (più Depay): il piano della Juventus è chiaro.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"