Menù Notizie

Dentro e fuori dal campo: oggi col Monza la prima gara del neopresidente della Juve Ferrero

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

Una giornata epocale quella di ieri per la Juventus con la nascita del nuovo consiglio d’amministrazione e il semaforo verde al nuovo corso bianconero con a capo il neopresidente Gianluca Ferrero, spalleggiato dall’amministratore delegato e direttore generale Maurizio Scanavino. Un vero e proprio passaggio di consegne quello andato in scena all’Allianz Stadium nella mattinata di ieri mentre, a pochi passi dall’impianto bianconero, Allegri e la squadra preparavano l’importante match di questa sera contro il Monza valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Fuori dal campo: via alla nuova Juventus, si è insediato il CdA.
L’ultima assemblea degli azionisti (con i saluti anche dell’ex vicepresidente Pavel Nedved) presieduta da Andrea Agnelli si è chiusa con una maglia della Juventus con il numero 1 consegnata dal vecchio presidente al suo successore con il sorriso sulle labbra di Gianluca Ferrero che ha molto apprezzato il gesto. “Avrete in me un grandissimo tifoso” ha detto Agnelli dopo aver annunciato anche un passo indietro da Exor e Stellantis. E proprio ai tifosi ha dedicato il primo pensiero nell’esordio davanti ai microfoni il neopresidente Ferrero: “In assemblea ma non solo ho avuto modo di parlare con alcuni di loro e li ho trovati smarriti, timorosi e preoccupati del futuro. Voglio essere molto chiaro: ho assunto questo impegno con l’idea di dare il massimo del mio impegno per la Juventus. Assieme al CdA lavoreremo per costruire un futuro all’altezza del passato glorioso che ha fatto di questa società una gloria del mondo sportivo e la più forte società in Italia”. Con lui nella pancia dello Stadium anche il nuovo amministratore delegato, già direttore generale, Maurizio Scanavino: “Gli obiettivi sportivi, come detto un paio di mesi fa alla squadra, non cambiano così come quelli aziendali”.

Dentro il campo: oggi gli ottavi di finale con il Monza.
L’ultima partita di Andrea Agnelli non è stata proprio da ricordare con la cinquina rimediata sul campo del Napoli, la prima del nuovo corso, si augura la Juventus tutta, dovrà essere differente. In palio c’è il cammino in Coppa Italia con i bianconeri chiamati ad arrivare fino in fondo per giocarsi la conquista del trofeo. A Torino arriva il Monza che evoca brutti ricordi alla truppa di Massimiliano Allegri e con il quale Madama è chiamata a una reazione. Il tecnico livornese, squalificato dopo l’espulsione rimediata nella finale della scorsa stagione, farà qualche rotazione dando spazio a chi, finora, ha trovato meno spazio come Rugani e ai più giovani come Fagioli, Miretti e Iling-Junior. Dentro e fuori dal campo, la Juventus riparte.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga
17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto"