Menù Notizie

Del Piero: "Il Barça di Xavi è diverso. Mbappe? Non comprendo i suoi comportamenti"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Presente negli studi di Sky Sport, Alessandro Del Piero ha parlato della sfida tra Barcellona e Paris Saint-Germain, che si affronteranno stasera in Champions League nella gara di ritorno dei quarti di finale, dopo la vittoria dei catalani a Parigi per 3-2 della settimana scorsa: "Il Barcellona di Xavi è diverso del solito Barcellona, si sa difendere. Spesso hanno vinto partite 1-0 e hanno subito poche reti. Il tecnico blaugrana sa di avere meno qualità e si è concentrato di più sul difendersi. I due allenatori si assomigliano e per il Barça è più facile giocare contro una squadra più 'spagnola', come quella di Luis Enrique, mentre per il Paris Saint-Germain non è facile, i francesi non sono abituati".

Parole poi sulla possibile pressione sulle spalle di Mbappe, che all'andata non ha convinto fino in fondo.
"Relativa pressione. Per come sono andati i rinnovi degli anni scorsi, con finti addii, poi firme. Se vuoi stare a Parigi ci stai, non comprendo molto quel comportamento. Dall'altra parte da che l'anno prossimo andrà a vincere, quindi se non gli va bene quest'anno avrà la chance al Real Madrid".

Le formazioni ufficiali di Barcellona-Paris Saint-Germain.
Barcellona (4-3-3) - Ter Stegen, Koundé, Araujo, Cubarsì, Joao Cancelo; de Jong, Gundogan, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha. A disposizione: Inaki Pena, Astralaga, Inigo Martinez, Ferran Torres, Joao Felix, Alonso, Oriol Romeu, Roque, Casado, Fermin, Guiu, Fort. Allenatore: Xavi Hernandez.

Paris Saint-Germain (4-3-3) - Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, L.Hernandez, Nuno Mendes, Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. A disposizione: Navas, Tenas, Ugarte, Goncalo Ramos, Asensio, Danilo, Lee, Kolo Muani, Mukiele, Soler, Beraldo, Skriniar. Allenatore: Luis Enrique.

Altre notizie
Lunedì 27 Maggio 2024
14:12 Calcio estero B. Dortmund, Terzic non teme il Real: "In una singola gara possiamo battere chiunque" 14:08 Serie A Le pagelle di Okoye: Davis segna ma lui para. La salvezza dell'Udinese è soprattutto sua 14:06 Serie A In Francia sono sicuri, Massara sarà il nuovo direttore sportivo del Rennes 14:04 Serie C Il 'Del Duca' torna in Serie B? La Juve Stabia lo ha scelto per le gare interne 14:00 Serie A Serie A, i migliori 10 portieri: decisiva Atalanta-Fiorentina. Maignan fuori dalla graduatoria
14:00 Serie A TOP NEWS ore 14 - Di Lorenzo-Napoli: la storia è finita. Milan, volata finale per Fonseca 13:56 Calcio estero De la Fuente pronto al rinnovo con la Spagna: "Tranquillo, definiamo la prossima settimana" 13:53 Serie A Le pagelle di Juric: la speranza europea è l'unica consolazione. Brutta prestazione 13:49 Serie A Serie B, Giudice Sportivo: due turni a Brignola. Ammenda da 6mila euro per il Catanzaro 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 della stagione 2023/24: nell'undici iniziale, 8 sono della Salernitana 13:43 Serie A Brahim Diaz: "Stagione pazzesca col Real. Ho sentito Pioli e l'ho ringraziato..." 13:43 Serie A La Juve prova a inserirsi per Di Lorenzo. Intreccio di mercato con il Napoli: piace Dorgu 13:41 Calcio estero Manchester City, l'Al-Ittihad si muove per Ederson: pronti 25 milioni per il brasiliano 13:39 Serie A Milan, venerdì amichevole a Perth con la Roma: c'è Giroud. Assente Leao 13:38 Serie A Le pagelle di Scamacca: un gol pazzesco e un segnale a Spalletti per l'Europeo 13:34 Serie B Il Torino su Vanoli? Lui risponde così: "Nel calcio non sai mai cosa succederà domani" 13:32 Serie A Udinese, Okoye festeggia la salvezza: "Un bel regalo al paron Pozzo" 13:30 Serie A Serie A, la formazione della stagione 2023/24: 7 interisti nell'undici titolare 13:26 Serie A Le pagelle di Lookman: un gol da falco e due annullati. Altra prestazione clamorosa 13:23 Serie A Milan, a destra in crescita l'opzione Tiago Santos. Fonseca è il suo sponsor 13:19 Serie B Quale sarà la Serie B del futuro? Sono 18 i club sicuri. Mancano solo gli ultimi due 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 38ª giornata: il Toro dorme a Bergamo, 4 giocatori nel nostro 4-3-3 13:13 Serie A La Juventus saluta ufficialmente Alex Sandro: "Da oggi ancora più parte della nostra storia" 13:11 Serie A Le pagelle di Nicola: firma l'ennesima rimonta salvezza, compiuta un'altra impresa 13:08 Serie A Thiago Motta e Juventus, intesa blindata. L'incontro con Giuntoli però è rinviato 13:04 Serie BTMW Palermo, niente riscatto per Henderson. Ritorno al Milan anche per Chaka Traoré 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 38ª giornata: Okoye e Niang eroi salvezza. Alex Sandro, addio con gol 12:56 Calcio estero Il Lipsia dei giovani in porta riparte da un veterano, il ds: "Ecco perché rinnoviamo Gulacsi" 12:53 Serie A J.Jesus torna sul caso Acerbi: "L'ho tutelato, ma lui voleva farmi passare per bugiardo" 12:49 Serie C Vis Pesaro, avanti con Stellone in panchina. Venerdì la conferenza del presidente