Menù Notizie

De Silvestri e Arnautovic rialzano il Bologna: il Cagliari affonda al Dall'Ara. Finisce 2-0

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Bologna torna a vincere dopo tre gare a secco e lo fa in casa contro il Cagliari grazie alle reti di De Silvestri e Arnautovic nella ripresa. Continua il momento no del Cagliari che esce sconfitto dal campo e resta ultimo in classifica.

PRIMO TEMPO BLOCCATO - Ritmi bassi al Dall’Ara con il Bologna che fa possesso piuttosto sterile e Cagliari che si difende compatto con tutti gli uomini dietro la linea della palla. Un copione che porta le due squadre a creare pochissime palle gol con Cragno che solo al quarto d’ora deve sporcare i guantoni per un’uscita di pugno su cross di Hickey, mentre in area felsinea l’unico brivido è un cross di Zappa che non trova né Pavoletti né Joao Pedro. È dalle fasce che nascono i pericoli maggiori come al 18° quando De Silvestri mette un gran pallone basso in mezzo su cui però nessun compagno arriva. È poi il Cagliari ad avere due occasioni per fare male: la prima in contropiede con Zappa che conclude debolmente, mentre la seconda su punizione dal limite con Marin che non inquadra i pali della porta.

LA SBLOCCA IL BOLOGNA - Nella ripresa cambia subito il volto della gara: Medel dal centro del campo vede il taglio di De Silvestri e lo serve con un filtrante rasoterra, Arnautovic con una finta mette fuori tempo la difesa sarda col pallone che arriva sui piedi del terzino, dimenticato da Lykogiannis, che batte Cragno da pochi passi. Il Bologna prende fiducia e con Arnautovic sfiora il raddoppio dopo un’azione che vede protagonista tutto il tridente. L’austriaco è un altro giocatore nella ripresa e sfiora ancora il gol dopo l’ora di gioco con Cragno bravo e fortunato a respingere la sua conclusione da pochi passi.

REAZIONE SARDA - Il Cagliari cresce dopo l’ora di gioco, la squadra arriva con più continuità sul fondo sfornando assist per la testa di Pavoletti che però non riesce a tramutare i cross in vere occasioni da rete. L’occasione migliore però capita a Sansone che sfrutta un errore di Nandez per puntare la porta trovando però il palo a dirgli no. Al 94°, dopo una rissa in area felsinea che porta all’espulsione di Caceres, arriva l’occasione per il pari sui piedi di Lykogiannis che dal limite calcia sotto la traversa trovando però un ottimo Skorupski a dirgli di no e salvare il risultato. È però il Bologna a segnare ancora con Arnautovic che all'ultimo minuto, su assist di Sansone, si presenta davanti a Cragno e lo batte chiudendo la gara.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"