Menù Notizie

Dallo stipendio monstre a Neymar, fino alla colonia argentina: così il PSG può convincere Messi

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Neymar chiama Messi a Parigi e diventa, inevitabilmente, il protagonista principale delle aperture di ogni testata catalana e parigina. Come potrebbe però il PSG convincere la Pulga a lasciare il Barcellona e approdare ai piedi della Tour Eiffel? A rispondere, o quantomeno a provarci, è l'edizione online di Mundo Deportivo, che spiega le cinque ragioni con cui strappare il sì dell'argentino già dal prossimo 1° gennaio (Messi è in scadenza di contratto coi blaugrana):

1) In primis, con un contratto faraonico. Il PSG, grazie ai suoi investitori qatarioti, sarebbe uno dei pochi club al mondo (insieme al Manchester City) in grado di potersi permettere l'altissimo ingaggio di Messi. Lo stesso Al-Khelaifi, inoltre, non ha mai nascosto la sua passione per lui.

2) Dall'aspetto economico si passa a quello tecnico: per assicurarsi il sì Messi, il PSG dovrebbe garantirgli una squadra forte e competitiva da tutti i punti di vista. Non solo in Francia, quindi, ma anche e soprattutto in Europa.

3) A Parigi, come detto, Messi avrebbe la possibilità di riabbracciare il suo grande amico Neymar, ma non solo: anche i suoi connazionali Di Maria, Paredes e Icardi lo accoglierebbero infatti a braccia aperte.

4) La Ligue 1 e il suo calcio meno fisico rispetto, per esempio, a quello inglese permetterebbero a Messi di continuare a giocare ancora tanti anni. Più comodamente e meno intensamente, nonostante il progressivo esaurirsi della miglior età.

5) La qualità della vita a Parigi, infine, sarebbe l'ultima chiave per convincere la famiglia Messi. Una città molto più suggestiva - scrive MD - rispetto alla piovosa Manchester e perfetta sia per far crescere i suoi figli sia per la passione relativa al mondo della moda di sua moglie Antonella.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"
18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani"